Immagine di sfondo della pagina Country Brand Report America Latina Brasile  Messico Cuba
24 novembre 2015

Country Brand Report America Latina Brasile Messico Cuba

 

Dal Country Brand Report America Latina 2015-2016 , lo studio che analizza 21 Paesi del continente americano, stabilendo quanto sia forte la loro percezione in quanto brand sulla base di dati e informazioni provenienti da fonti qualificate quali esperti di turismo, opinion maker e frequent traveller (business e turismo) di altre regioni del mondo, emerge  che il Brasile  che resta leader indiscusso della regione con il primo posto in quasi tutte le dimensioni esplorate e guida la classifica dei Paesi latino-americani per il secondo anno di fila. Tra gli altri risultati, spicca il Messico, gigante latino-americano  che scala ben tre posizioni e si posiziona al terzo posto alle spalle dell’Argentina che resta stabile. Cuba è una rivelazione: unico tra tutti i Paesi, sale di ben quattro posizioni. I Paesi in vetta alla classifica sono anche quelli che ottengono il maggior riconoscimento da parte dei consumatori per sé e per i loro brand nazionali. Le risorse naturali contano molto nel giudizio complessivo degli intervistati. L’America Latina in generale ottiene forti riconoscimenti per il suo know-how nel cibo, l’agricoltura e il settore minerario. All’area  viene riconosciuta la capacità di offrire un’”esperienza” originale a quanti la visitano,  e questo è particolarmente vero per quanto riguarda la dimensione “tradizione e cultura”. L’India è il Paese che ha espresso i pareri più positivi rispetto all’America Latina.Le notizie negative e le situazioni difficili che alcuni Paesi della regione stanno vivendo sul piano economico, della sicurezza e della politica sembrano non incidere in modo significativo sulla loro percezione all’esterno.

Cerca