
Cuba in Road show, successo dell'edizione 2011
Si è concluso con successo il roadshow dedicato all’Isla Grande e che ha toccato 6 città italiane ( Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Catania) con il suo autobus decorato con le immagini della campagna pubblicitaria Autentica Cuba.
Si è concluso con successo il roadshow dedicato all’Isla Grande e che ha toccato 6 città italiane ( Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Catania) con il suo autobus decorato con le immagini della campagna pubblicitaria Autentica Cuba. Gli incontri , che hanno richiamato tanti agenti di viaggi, hanno visto la presenza di Havanatur Italia, Tour Operator del Ministero,Habaguanex/San Cristobal, organizzazione ed agenzia viaggi creati dallo storico della città di L’Avana Eusebio Leal Slenger ; Ciren, organizzazione medica cubana; Iberostar, catena alberghiera presente nell’isola, e dei tour operator italiani Press Tours, Veratour , LovelyCuba, Go-Ghen, Travelplan, Marevero. Hanno partecipato anche le compagnie aeree italiane Blue Panorama Airlines, Neos e la compagnia di volo nazionale Cubana de Aviación.
Cuba, terza destinazione turistica dei Caraibi, nel 2010 ha raggiunto i 2 milioni 500 mila visitatori, offrendo ai suoi visitatori oltrechè mare e sole il meglio della sua cultura e tradizioni.
Il costante miglioramento delle strutture alberghiere ed extra alberghiere, i suoi aeroporti, la “qualità- prezzo”, la strategia commerciale e quella della comunicazione vanno a contribuire al successo della meta e che si propone anche come destinazione incentive. Cuba è anche sede di importanti eventi come la Fiera FITCUBA, il più importante evento del settore turistico, realizzato nel mese di maggio l’ Eco Turistico TURNAT (26/30 settembre) nel cuore dell’Isola.