Immagine di sfondo della pagina Cultura e panorami mozzafiato della Dakota del Nord
08 marzo 2016

Cultura e panorami mozzafiato della Dakota del Nord

 Al confine con il Canada piccole cittadine e sconfinati paesaggi collinari costituiscono la Dakota del Nord, famosa per il turismo di caccia e pesca, con le tante opportunità offerte dal Missouri River e dal Red River. Per maggiori informazioni la 2015 Hunting & fishing guide può essere sfogliata in formato digitale direttamente dai siti NDtourism.com e ndliving.com.

 “Un luogo dove vivere avventure leggendarie – assicurano il governatore e la First LadyJack Betsy Dalrymple - che visitiate le città maggiori o attraversiate le vaste praterie resterete incantati dalla bellezza, dalla storia, dalla cultura e dalle illimitate opportunità della nostra terra”.

 Per vivere un viaggio fuori dal comune, esperienze immancabili sono la guida del bestiame e le cavalcate; questo e molto altro si può trovare al Rolling Plains Adventures RANCH, situato in una terra dove i Nativi Americani cacciano ancora i bufali, una terra che non è cambiata dai tempi dei pionieri, dove vivere una vera esperienza da Cowboy, guidando il bestiame a cavallo lungo i vecchi sentieri delle carovane.

 Per gli amanti di birra e vino non mancano le opportunità, con piccole produzioni e grandi eventi (come il Bismarck Art & Galleries Association Wine Tasting). Grazie ai North Dakota Beer and Wine Trail sarà possibile scoprire produttori locali di vino e birre, ognuno con una sua peculiare caratteristica. Birrai e fabbriche di birra, cantine e vigneti (sempre aperti per tour pubblici o contattabili per informazioni) distillerie e luoghi dove creare il proprio vino ad hoc, amanti di birra e vino perderanno la testa tra Minot, Devils Lake, Williston, Carrington, Fargo, Bismarck, Valley City, Medora, Jamestown, Mandan, Lisbon Linton.

 Bere sì… ma non senza mangiare! Grano primaverile, girasoli e miele, l’agricoltura è ancora il maggior sostentamento della regione. I piatti autentici che preservano l’eredità unica della Dakota del Nord sono tanti e i ristoranti locali sono moltissimi tra Bottineau, Minot, Devils Lake, Grand Forks, Stanley, Watford City, Killdeer, Medora, Fargo, Dickinson, Bismarck, Jamestown e Mandan. Tra i festival famosissimi i Ribsfest di Bismarck, Fargo e Walhalla.

 Da non dimenticare inoltre il luogo del turismo naturalistico per eccellenza, il Theodore Roosevelt National Park. Il parco, che comprende tre aree geograficamente separate delle badlands, è diviso in tre sezioni: la South Unit, la North Unit e la Elkorn Ranch Unit. La South Unit è la sezione più grande e si estende accanto all'Interstate 94 vicino alla città di Medora. La sezione più piccola è la North Unit ed è situata 130 km a nord rispetto alla South Unit, sulla U.S. Highway 85, a sud della città di Watford City. La Elkhorn Ranch Unit è situata tra la North Unit e la South Unit, circa 32 km a ovest della Route 85 e di Fairfield.

 “Chi ama i road trip prepari lo zaino per un’avventura! – conclude Sara Otte Coleman, direttrice della Tourism Division del North Dakota Department of CommerceDai pacifici, larghi spazi aperti alle città dinamiche i buoni motivi per affrontare un viaggio verso il North Dakota sono tantissimi”.

 Per maggiori info sul sito ndtourism.com è possibile richiedere una copia della 2016 travel guide. e.david

Cerca