Immagine di sfondo della pagina Decolla la nuova Germanwings: nuove tariffe per tre pacchetti di servizi
10 dicembre 2012

A partire dal 1° luglio 2013, la “nuova Germanwings" lancerà un nuovo standard di prodotto e servizio che permetterà a tutti i passeggeri di godere di un viaggio "à la carte". I

A partire dal 1° luglio 2013, la “nuova Germanwings" lancerà un nuovo standard di prodotto e servizio che permetterà a tutti i passeggeri di godere di un viaggio "à la carte". I passeggeri saranno cioè in grado di creare il proprio pacchetto e adattarlo alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo senza particolari comfort ad un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra. Pur presentando solo l’Economy Class su tutti gli aeromobili, la “nuova Germanwings" potrà vantare tre pacchetti di servizi con tariffe diverse. "Best", un prodotto di ottima qualità, soddisferà in particolare le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari, ma anche quelli in viaggio per piacere, "Smart" include alcuni servizi aggiuntivi con la possibilità per il passeggero di richiederne altri, mentre "Basic" è il pacchetto no-frills a basso costo. Christoph Franz, CEO Lufthansa AG afferma: "Con la "nuova Germanwings' lanciamo l'offensiva nei confronti dei collegamenti point-to-point. Abbiamo sviluppato una serie di prodotti convincenti e abbiamo molti anni di esperienza sia nel segmento low cost che in quello premium. Metteremo a frutto entrambe le expertise nella “nuova Germanwings” stabilendo nuovi standard all’interno del nostro mercato domestico europeo. Questo ci permetterà di operare nuovamente con profitto anche al di fuori dei nostri grandi hub e allo stesso tempo di presentare ai nostri passeggeri un'offerta moderna". La “nuova Germanwings”, all’interno della quale saranno integrati i collegamenti europei di Lufthansa al di fuori dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera e quelli di Germanwings dal ​​1° gennaio 2013, presenta un’intelligente, dinamica e innovativa identità. La compagnia lancerà i suoi nuovi prodotti sul mercato il 1° luglio 2013. A partire da questa data, gli aeromobili della flotta Lufthansa destinati alla "nuova Germanwings” saranno progressivamente convertiti e trasferiti. "Una fresca brand identity, prodotti configurabili individualmente per livelli tariffari e di alta qualità in qualità di compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, renderanno Germanwings un vettore attraente sia per i viaggiatori leisure che per quelli business. Non solo questo concept sarà accolto caldamente, ma potrà anche godere in futuro di grande popolarità tra i passeggeri Lufthansa, che volano sulle nostre rotte con Germanwings al di fuori di Francoforte e Monaco di Baviera” dice Carsten Spohr, member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG. Oltre al concept di brand e di prodotto, cambierà anche il logo Germanwings. L'elemento centrale sarà una "W" stilizzata di color mora e giallo, un simbolo sintetico scelto per trasferire le ali dal marchio Germanwings. Tutti gli aeromobili della compagnia aerea assumeranno gradualmente la nuova livrea in seguito al lancio previsto per il 1° luglio 2013. La sempre maggiore vicinanza ai clienti è una componente fondamentale della nuova Germanwings. La società spera di interagire direttamente e spontaneamente con i passeggeri attraverso l'ulteriore sviluppo del sistema di prenotazione su mobile e dei sistemi di informazione. Tutti i prezzi saranno comunicati in modo trasparente e senza costi nascosti. La tariffa Best è inizialmente disponibile su tutti i collegamenti all’interno della Germania e nei principali mercati europei di Germanwings, vale a dire Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Francia e Regno Unito. La tariffa Smart della nuova Germanwings è la nuova tariffa standard e corrisponde ad un tradizionale prodotto di Economy ma con una qualità eccezionale. File di posti nella parte anteriore del velivolo saranno riservate ai passeggeri con questa tariffa. Essi potranno godere dello stesso generoso spazio di 81,2 centimetri di distanza tra i sedili, come accade con la tariffa Best. La Smart include poi uno snack e bevande non alcoliche come catering di bordo, nonché una franchigia bagaglio di 23 kg. La tariffa più bassa è la tariffa Basic, equivalente ad un tradizionale prodotto low cost. Coloro che usufruiscono di questa tariffa sceglieranno di rinunciare al catering di bordo gratuito e alla franchigia bagaglio e potranno accomodarsi in uno dei posti a partire dalla fila undici.

Cerca