Immagine di sfondo della pagina Delta inaugura il volo diretto Milano–Boston: debutto il 24 maggio da Malpensa
23 maggio 2025


Dal 24 maggio Delta Air Lines inaugura il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Boston Logan International Airport. Il collegamento, operativo quattro volte a settimana, si affianca ai voli già attivi della compagnia verso New York/JFK e Atlanta.

Con questa novità, Delta rafforza ulteriormente la propria presenza su Malpensa, offrendo ai passeggeri milanesi l’accesso diretto a uno dei suoi hub in più rapida crescita sulla costa orientale degli Stati Uniti. Il volo consente anche comode coincidenze per numerose destinazioni in Nord America. “L’Italia è il mercato transatlantico nel quale cresciamo in assoluto di più nell’estate 2025, lanciando un totale di quattro nuove rotte e aumentando in maniera significativa la frequenza di diversi collegamenti già esistenti rispetto all’anno precedente”, ha dichiarato Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Una delle novità più importanti del nostro orario estivo è proprio il volo diretto da Milano a Boston. Delta sarà l’unica compagnia aerea a collegare direttamente la capitale italiana della moda a questa iconica città americana. Delta collega Milano agli Stati Uniti dal 1991, promuovendo il turismo, i viaggi d'affari e gli scambi culturali, e non possiamo che essere entusiasti di aggiungere questo nuovo volo al nostro network”.

Soddisfazione anche da parte di SEA, la società di gestione degli aeroporti milanesi: “Siamo lieti di accogliere il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Boston operato da Delta, con cui condividiamo una lunga e solida collaborazione, che ha portato la compagnia a crescere fino a 23 voli settimanali sul nostro scalo”, ha commentato Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano. “Questo nuovo collegamento rafforza ulteriormente l’offerta di lungo raggio del nostro scalo, rispondendo alla crescente domanda di connettività diretta tra Milano e gli Stati Uniti, sia per il traffico business che leisure. L’apertura della rotta per Boston conferma il ruolo strategico dell’aeroporto come hub di riferimento per i viaggi intercontinentali”.

Nella stagione estiva 2025, Malpensa servirà circa 200 destinazioni con voli diretti. L’incremento di capacità sui voli di lungo raggio previsto dai vettori supera il 18%, la crescita più significativa tra i principali aeroporti europei.

Cerca