Delta inaugura il volo diretto Roma–Minneapolis: è la quinta rotta dagli USA sulla Capitale
Operativo dal 24 maggio, il collegamento stagionale amplia l’offerta Delta da Fiumicino. Fino a otto voli giornalieri dagli Stati Uniti nella summer 2025.
Decolla oggi, sabato 24 maggio, il nuovo volo diretto Delta Air Lines da Roma Fiumicino verso Minneapolis/St. Paul. Il collegamento, operato quattro volte a settimana per tutta la stagione estiva, si aggiunge agli attuali voli Delta da Roma per New York JFK, Atlanta, Boston e Detroit, portando a cinque le rotte servite dal vettore statunitense sulla Capitale.
“Grazie a questo nuovo volo, Delta si riconferma la compagnia americana con il maggior numero di collegamenti tra Roma e gli Stati Uniti”, dichiara Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India. “Durante l’estate 2025 arriveremo a operare fino a otto voli giornalieri da Fiumicino. Roma è tra le destinazioni più desiderate dai viaggiatori statunitensi per l’estate, ma anche moltissimi italiani scelgono i nostri voli per raggiungere gli USA per vacanza, studio o lavoro”. Il collegamento da Roma per Minneapolis – secondo hub Delta dopo Atlanta – permette inoltre di proseguire verso numerose destinazioni nordamericane in coincidenza grazie al network interno del vettore.
“Con il nuovo volo per Minneapolis, Delta Air Lines arriva a servire fino a cinque destinazioni da Roma Fiumicino durante la summer 2025”, sottolinea Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma. “Nel 2024 la compagnia ha superato i 950.000 passeggeri su Roma, rafforzando il suo posizionamento e rispondendo alla crescente domanda tra la Capitale e il Nord America”.
Il volo è operato con un Airbus A330-300 da 282 posti, configurato in quattro classi di servizio: Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. In Delta One, i passeggeri trovano poltrone fully-flat, menù stagionali curati da chef e champagne Taittinger, oltre al nuovo amenity-kit firmato Missoni. In Premium Select, l’esperienza si arricchisce con sedili più ampi e servizio dedicato. In tutte le cabine è previsto un ricco intrattenimento con Delta Studio e connettività Wi-Fi gratuita ad alta velocità grazie al servizio Delta Sync powered by T-Mobile. Oltre all’esperienza di bordo, la compagnia sta potenziando anche i servizi a terra con l’apertura delle nuove Delta One Lounge negli hub americani di New York, Boston e Seattle.
Nell’estate 2025, Delta arriva a operare fino a 110 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti. Oltre a Roma, sono servite anche Milano (per New York JFK, Atlanta e Boston), Venezia e Napoli (per New York JFK e Atlanta) e Catania (per New York JFK).