Immagine di sfondo della pagina Delta rafforza strategia di partnership globali
15 dicembre 2021

Delta Air Lines  investirà in Virgin Atlantic, Aeromexico e LATAM, in un momento in cui le compagnie aeree partner stanno trasformando le loro attività per superare la pandemia globale per uscirne più forti e resilienti di prima. Questi investimenti consolidano la base globale di Delta, garantendo ai passeggeri un network migliorato, una connettività senza soluzione di continuità e un'esperienza di altissimo livello, oltre a sostenere la crescita del business per Delta, i suoi dipendenti e i suoi partner.

Prima della pandemia, Delta stava raggiungendo una crescita internazionale da record grazie a una combinazione di crescita organica e al network globale di partner. Negli ultimi dieci anni, Delta ha siglato partnership leader nel settore con compagnie aeree chiave in Europa, Asia e America Latina. Con il ritorno della domanda di viaggi internazionali, la connettività, l’importanza e l'ampiezza del network globale di Delta con i suoi partner rimane fondamentale per continuare a cavalcare questo successo.

"Questi investimenti strategici nei nostri partner trasformeranno la nostra capacità di migliorare i voli per i nostri passeggeri, permettendoci di offrire un'esperienza di viaggio senza soluzione di continuità, oltre a garantire ai nostri clienti un network senza uguali tra il Nord America e i principali mercati di tutto il mondo", ha detto Ed Bastian, CEO di Delta. "Il lavoro che ciascuno dei nostri partner ha fatto per rafforzare le proprie attività per il futuro rende queste partnership ancora più preziose e crea una nuova era di viaggi internazionali a beneficio dei nostri passeggeri, dei nostri dipendenti e dei nostri investitori mentre i viaggi globali stanno recuperando per il 2022 e oltre".

Per sostenere il suo futuro a livello globale, Delta sta investendo in Virgin Atlantic, Aeromexico e LATAM, mentre ognuno di questi vettori emerge da una ristrutturazione o da una ricapitalizzazione. Al completamento delle rispettive procedure, Delta punta a una partecipazione del 20% in Aeromexico e del 10% in LATAM. Inoltre, Delta manterrà la sua partecipazione del 49% in Virgin Atlantic. L'investimento della compagnia aerea in questi vettori sarà di circa 1,2 miliardi di dollari.

Cerca