
Denim Air: al via il primo volo Roma-Portorose
Il 10 febbraio è atterrato a Portorose il primo volo della linea Roma-Portorose-Roma, primo collegamento fra la capitale italiana e la Slovenia, che punta ad aprirsi al mercato turistico del centro-sud Italia.
Gestito dalla compagnia olandese Denim Air, il servizio prevede due voli settimanali, il giovedì e la domenica, giorni in cui i vettori Fokker 50, abilitati per il trasporto di 50 persone, porteranno i visitatori italiani direttamente nella località slovena e viceversa.
Denim Air opererà dal 10 febbraio al 3 marzo e, successivamente, i voli riprenderanno il 21 aprile. Lo scalo interessato dall’apertura di nuove tratte è l’aeroporto internazionale di Sicciole, il terzo della Slovenia. Situato proprio accanto alle saline, ancora oggi attive, a 6 km da Portorose, è attrezzato non solo per voli di linea, ma anche per servizi turistici quali aviotaxi, voli panoramici o notturni, scuola di volo, paracadutismo.
In vista dell’aumento del traffico aereo, lo scalo sta adeguando le proprie strutture: per venire incontro alle mutate esigenze, la pista verrà allungata di duecento metri e verranno ampliate anche le aree arrivi, partenze e quelle relative agli hangar.
Il volo andata e ritorno ha un prezzo a partire da 170 euro tasse incluse.