Immagine di sfondo della pagina Diffusione Viaggi: bilancio di una stagione
10 ottobre 2006

Nonostante le difficoltà registrate nelle ultime due stagioni, il to palermitano guarda con immutato ottimismo ai Paesi Arabi, pur continuando a puntare sulle destinazioni europee, prime fra tutte Parigi e Malta, dove in questa stagione si è registrato il più alto indice di incremento per l’operatore palermitano. “Quest’anno, dopo un inizio non facile - spiega Antonio Brino, amministratore unico della Diffusione Viaggi - abbiamo registrato una ripresa del mar Rosso e siamo profondamente ottimisti sul rilancio di Sharm el Sheikh. Abbiamo potenziato il nostro DiviClub Gran Sharm con due nuove suite ed attualmente è in fase di definizione il progetto di ampliamento di altre 36 camere che saranno già pronte con l’inizio del 2007. Entro l’anno prossimo, quindi, disporremo di 104 camere nel nostro 5 stelle. Anche la Tunisia ha avuto un avvio estremamente difficile – continua Brino – che si è normalizzato all’inizio del secondo semestre. Su questa destinazione – per noi storica, ricorda Brino - pensiamo ad un riposizionamento strategico della nostra offerta da sempre di particolare qualità. Ci concentreremo infatti su un unico “Diviclub” che oltre all’abituale connotazione di qualità punterà all’esaltazione del ‘made in Italy’. Ma non escludiamo - conclude l’amministratore unico - di realizzare delle partnership con operatori europei perché possano offrire anche ai loro clienti un soggiorno fortemente ambientato nel territorio tunisino ma con il gusto dei servizi di gusto targati ‘made in Italy”. Per il 2007 il tour operator continuerà a puntare sulle destinazioni europee. Parigi prima fra tutte, su cui quest’anno si è registrato un incremento del 10% grazie anche alla maggiore capacità di collegamenti aerei dagli aeroporti siciliani offerti da Wind Jet e Meridiana. Oltre Parigi successo anche per Malta, destinazione programmata per il secondo anno consecutivo, che ha registrato un aumento pari al 110% per quanto riguarda fatturato e passeggeri, grazie anche al nuovo collegamento da Napoli. Stagione felice anche per le altre destinazioni programmate dalla Diffusione Viaggi, quali il Portogallo che ha riscontrato un incremento pari al 3%. Secondo le previsioni Praga, Budapest e Vienna e per i tradizionali circuiti in pullman in Europa, altro cavallo di battaglia della Diffusione Viaggi, che quest’anno ha inaugurato i nuovi tour sulla “Romania” e su “Madrid e Andalusia”. Una stagione complessivamente positiva per la Diffusione Viaggi che pur consolidandosi in tutta l’area del centro e sud Italia, continua a distribuire i propri cataloghi sull’intero territorio nazionale, dove punta sui prodotti Sicilia, Tunisia, Parigi e Malta. Per il 2007 il piano finanziario dell’Azienda prevede un cospicuo investimento per il potenziamo del software e dell’hardware in grado di favorire una migliore diffusione e gestione dei propri prodotti turistici attraverso il trade che – conclude Brino - continuiamo a considerare dei partner affidabili e strategici”. Non a caso l’operatore siciliano ha pianificato la propria partecipazione espositiva a TTG Incontri,dove sarà presente al Pad.B1 Stand 40 bis, BMT e Travelexpo.

Cerca