Immagine di sfondo della pagina Discover Airlines lancia il Brindisi-Francoforte: dal giugno 2026 nuovo volo bisettimanale
29 luglio 2025


A dare l’annuncio è Aeroporti di Puglia, che conferma così l’espansione del vettore leisure del gruppo Lufthansa anche sullo scalo salentino, già presente con operativi su Bari. Il nuovo collegamento, attivo per tutta la stagione estiva, prevede partenze da Francoforte alle 10.45 il martedì e alle 8.30 il venerdì, mentre i voli da Brindisi decolleranno rispettivamente alle 13.20 e alle 11.05. Una rotta pensata per rafforzare i flussi tra la Puglia meridionale e uno dei mercati chiave per il turismo regionale.

“Prosegue la nostra azione finalizzata ad arricchire l’offerta di collegamenti, soprattutto internazionali, da Brindisi – dichiara Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia –. L’aeroporto del Salento rappresenta per la rete aeroportuale e per la Puglia un’infrastruttura strategica, soprattutto per l’industria turistica del sud della regione. Il mercato tedesco, infatti, è sempre stato uno dei più importanti per questa area e questo ulteriore volo non potrà che portare benefici.”

Il collegamento risponde alla crescente domanda di mobilità aerea da parte del territorio, con vantaggi estesi anche al comparto imprenditoriale e alla comunità pugliese residente in Germania. La rotta si inserisce inoltre nel più ampio network su Francoforte, hub strategico per proseguire verso Canada, Stati Uniti, Asia e Africa, grazie anche alle connessioni offerte da Lufthansa e dai partner del gruppo Star Alliance, di cui Discover Airlines fa parte.

Cerca