Disneyland Paris rafforza la formazione per le agenzie di viaggio italiane
La nuova edizione di Disney Stars Training offre percorsi mirati per agenzie alle prime armi e per quelle già codificate, con focus su prodotto, vendita e promozione della destinazione.
Disneyland Paris rinnova il suo impegno nella formazione delle agenzie di viaggio italiane, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del prodotto e supportarne la promozione sul territorio.
Dopo il successo della scorsa edizione, torna il programma Disney Stars Training, pensato per offrire percorsi formativi differenziati in base all’esperienza delle agenzie. La prima fase del programma, denominata Discovery, è rivolta alle agenzie che si affacciano per la prima volta al mondo di Disneyland Paris. Gli incontri, della durata di circa tre ore durante la pausa pranzo, prevedono una presentazione interattiva del prodotto e un business lunch, momento di confronto tra esperti del settore e specialisti della destinazione. Le agenzie vengono invitate a partecipare tramite invito digitale, gestito dai consulenti di zona.
“Questo programma di formazione è di fondamentale importanza: crediamo fermamente nel suo valore e siamo pronti a supportare le agenzie, fornendo loro strumenti pratici e utili. Il nostro obiettivo è di essere sempre più presenti e capillari sul territorio, coinvolgendo un numero crescente di agenzie, comprese quelle più piccole o situate in aree più remote”, commenta Monica Astuti, Country Head Italia di Disneyland Paris.
Dopo le 16 tappe di settembre, che hanno visto la partecipazione di oltre 250 professionisti del settore, il team italiano raggiungerà nei prossimi giorni città come Reggio Calabria, Presezzo (BG), San Benedetto del Tronto, Torino, Mestre, Altamura, Roma e Palermo. Le tappe di novembre invece includono Napoli, Avellino, Imperia, Verona, Cagliari, Messina, Como e Lecce.
Oltre al livello Discovery, il programma comprende Disney Stars Academy, rivolto alle agenzie già codificate e incentrato sul consolidamento della conoscenza del prodotto e sulla comunicazione della destinazione come prima meta turistica europea, e Disney Stars University, dedicata alle 34 agenzie Ambassador, con l’obiettivo di rafforzare le tecniche di vendita.
Quest’ultima fase si svolgerà a Disneyland Paris subito dopo l’apertura della nuova area World of Frozen, prevista nella primavera 2026 nel Parco Walt Disney Studios.