Immagine di sfondo della pagina Distal Caribe e Arcadia Viaggi rafforzano la promozione di Cuba
11 settembre 2025


Distal Caribe consolida la sua collaborazione con Arcadia Viaggi, tour operator incoming e DMC specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo, MICE ed eventi.

Una partnership solida e di lunga data che oggi assume un ruolo ancora più strategico, con l’obiettivo di rafforzare la promozione di Cuba non solo sul mercato italiano, ma anche a livello internazionale.
«La sinergia con Arcadia Viaggi è un pilastro strategico e costante», afferma Ivan Soto, Country Manager di Distal Caribe. «Con il loro supporto possiamo promuovere Cuba con efficacia su mercati selezionati, offrendo un valore aggiunto in termini di qualità e competitività. È importante ribadire che Cuba oggi funziona a livello turistico: i servizi sono pienamente operativi e l’offerta ricettiva risponde con qualità alle esigenze del mercato».
Arcadia Viaggi è oggi uno dei tour operator italiani in maggiore crescita, con una programmazione che spazia dall’Italia alla Croazia, dalla Slovenia al Montenegro, fino a Cuba, che rappresenta il cuore pulsante dell’offerta e il principale driver di sviluppo previsto per il 2026.
Grazie all’impegno di Ivan Soto per Distal e di Matteo Mambelli per Arcadia, Cuba può contare su due partner capaci di generare incoming da oltre 40 Paesi nel mondo. «Ringrazio Distal per la collaborazione e per la professionalità», sottolinea Mambelli. «La domanda turistica si sta rimodulando ed evolvendo, e siamo convinti che Cuba sia una delle destinazioni più interessanti da vivere tutto l’anno. Arcadia si è fatta ambasciatrice di Cuba in Italia e nel mondo per la distribuzione b2b, collaborando con i principali tour operator internazionali e oltre 40 mila agenzie di viaggio in Europa. Continueremo a promuovere e commercializzare Cuba con entusiasmo».
Sulla stessa linea Alessandra Pecci, Board Member del Gruppo Distal GSA Italia: «Arcadia Viaggi è un partner affidabile e professionale che rafforza le nostre capacità di distribuzione e ci aiuta a proiettare la destinazione Cuba sui mercati internazionali.

Stiamo programmando diverse attività di promozione rivolte ad agenzie e tour operator, con l’obiettivo di ridare nuovo slancio a Cuba e valorizzarla come destinazione turistica d’eccellenza».

Cerca