Immagine di sfondo della pagina DMC dal Mondo: il roadshow si chiude oggi a Roma con grande successo
31 gennaio 2025

Il Roadshow DMC dal Mondo dedicato agli operatori del settore turistico nasce con l’obiettivo di favorire la conoscenza approfondita dei servizi offerti, dei nuovi trend di mercato e delle destinazioni emergenti. In un contesto professionale di alto livello, l’evento ha visto con successo la partecipazione di oltre settanta operatori per ogni tappa, che hanno stabilito relazioni interessanti, creato nuove collaborazioni e sviluppato partnership con i diciannove DMC e i sei uffici del turismo presenti in rappresentanza di oltre sessanta paesi.

Siamo presenti da 20 anni sul mercato e leader per il turismo religioso in Polonia, ma il roadshow DMC dal Mondo è stato un’opportunità per stringere contatti ancora nuovi e consolidare relazioni già esistenti grazie agli incontri one-to-one che ci hanno permesso di raccontare tutte le sfaccettature della nostra realtà – afferma Ernest Miroslaw, owner Ernesto Travel.
Anche Magical Colombia è un operatore già radicato sul mercato italiano ma Assunta Cristofaro, travel designer si è dichiarata soddisfatta della partecipazione degli addetti ai lavori: “Molte sono le richieste di pacchetti concreti che ci sono arrivate nelle 5 tappe, la Colombia d’altronde è una destinazione in forte crescita, che sempre più viaggiatori italiani desiderano scoprire”.
Il valore aggiunto di eventi di questo tipo rispetto alle fiere di settore è la possibilità di incontrare gli operatori in incontri singoli, e dedicare loro tutto il tempo di cui si ha bisogno per stringere relazioni che possano davvero essere definite di qualità, in grado di portare opportunità di business importanti – conclude Marco Dadone, co founder Insieme a Lara Corsinovi di Ibiza project MICE & holidays SL.

Sponsor ufficiale del roadshow Svizzera Turismo, ufficio del turismo di una delle destinazioni più amate dai viaggiatori italiani che si prepara a un 2025 ricco di eventi. Si inizia a maggio, dal 13 al 17, con l’Eurovision Song Contest, l’evento di musica più importante di tutta Europa che quest’anno si terrà a Basilea con Michelle Hunziker come ambassador ufficiale, per proseguire dal 2 al 27 luglio con la UEFA Women's EURO 2025 che vedrà le calciatrici di tutto il mondo sfidarsi tra Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna, San Gallo, Sion, Thun e Zurigo. Sul finire dell’estate si cambia sport e si passa al ciclismo: dal 30 agosto al 14 settembre infatti si terranno i Campionati del Mondo UCI Mountain Bike 2025 nel Vallese. L’anno si chiuderà con uno dei simboli più iconici della Svizzera, nonché prodotto tipico del paese, il formaggio sarà infatti protagonista della città di Berna dal 13 al 15 novembre con la celebrazione dei World Cheese Award che annualmente premiano le eccellenze di questa tipicità.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutti gli eventi, le novità e le iniziative loro dedicati, Svizzera Turismo invita gli operatori a iscriversi al MySwitzerlandPro, la prima piattaforma dedicata esclusivamente al B2B, gratuita e con accesso dedicato, dove fornitori come DMC, ma anche esperienze, hotel, trasporti possono essere visionati e contattati direttamente – spiega Laura Zancolò, key account manager Svizzera Turismo.
La piattaforma online B2B infatti collega la domanda del trade con l'offerta (DMC, destinazioni, fornitori, hotel). “Sviluppata da Svizzera Turismo con il suo team di specialisti B2B a Zurigo, MySwitzerlandPro è stata lanciata nei 23 mercati su cui è presente e sui nuovi mercati emergenti – continua Zancolò - sempre aggiornata, facile da utilizzare, gratuita, con accesso dedicato, la piattaforma offre anche la possibilità di filtrare in base a stagionalità, mercato e regione, con possibilità di accesso 24/7 a livello mondiale”. L’iscrizione, che permette di ottenere l’accesso agli Swiss supplier, è totalmente gratuita.

Eleonora David


WhatsApp Image 2025-02-05 at 11.06.33

Cerca