Immagine di sfondo della pagina DMC dal Mondo, prima a tappa a Torino
27 gennaio 2025


L'evento, nato con l'obiettivo di per mettere in contatto i professionisti del turismo con alcune delle principali Destination Management Companies (DMC) a livello globale, rappresenta un’occasione unica per approfondire la conoscenza di servizi esclusivi, proposte di viaggio personalizzate e opportunità di sviluppo per le agenzie di viaggio.

5 le città in agenda per questa prima edizione del Roadshow itinerante organizzato con l’obiettivo di massimizzare le occasioni di networking e apprendimento degli operatori partecipanti.

Calendario DMC dal Mondo 2025

27 gennaio 2025: Torino
28 gennaio 2025: Milano
29 gennaio 2025: Verona
30 gennaio 2025: Firenze
31 gennaio 2025: Roma

Tra i protagonisti di questa prima edizione troviamo Mason’s Travel, DMC delle Seychelles, e Zahara Tours, DMC dell’Oman, entrambi rappresentati in Italia. Come sottolineato da Simona Bonetti per Mason’s Travel DMC Seychelles e Zahara Tours DMC Oman by Controvento: "Questo evento è estremamente interessante perché consente a ogni DMC di essere l’unico rappresentante per la propria destinazione nelle città toccate dal Roadshow. Ciò permette agli agenti di viaggio di avere una visione chiara e approfondita dell’offerta, senza dispersioni."

L’obiettivo principale? Incrementare le vendite e promuovere il nome delle DMC partecipanti. Come spiegato, il format mira a consolidare il rapporto tra le agenzie di viaggio e i DMC, facendo emergere il valore aggiunto che ciascuno di loro offre, anche grazie alla collaborazione con gli Uffici del Turismo.

Un elemento chiave del Roadshow è la presenza di sei Uffici del Turismo, che arricchiscono il programma fornendo ulteriori strumenti informativi sulle destinazioni. Come afferma il rappresentante: "L’ideale sarebbe avere un Ufficio del Turismo per ogni DMC coinvolto. Questo permetterebbe di offrire una proposta completa, unendo il lavoro di training sulla destinazione a quello sui servizi specifici offerti dai DMC."

Il Roadshow si distingue  per il suo approccio esclusivo: un solo supplier per ogni destinazione e un format aperto, senza limiti sugli inviti di partecipazione. Questo consente agli agenti di ottenere informazioni dettagliate e personalizzate. "Dopo questa prima edizione, sarà fondamentale raccogliere i feedback dei partecipanti per perfezionare l’evento negli anni a venire, premiando i partner che hanno aderito fin dall’inizio."

Gli agenti di viaggio interessati a prendere parte a una delle tappe possono iscriversi direttamente sul sito Adv Training Specialist, selezionando la città preferita.

Dmcdamondogruppo

Cerca