Dubai, Atlantis The Palm, in visita a Roma Brett Armitage, senior vice president
“ Sono molto felice di essere a Roma. Il mercato italiano è per noi molto importante, occupando a livello europeo la terza posizione, in parallelo alla Francia. L’Italia è superata dal Regno Unito e dalla Germania”. Parole di Brett Armitage, senior vice president di Atlantis, Palm Jumeirah, Dubai (gruppo Kertzner) in Italia per una breve visita per consolidare i rapporti con tour operator e compagnie aeree, partner nella promozione e vendita di quello che rappresenta più di un semplice soggiorno alberghiero , ma piuttosto una vera “esperienza”. Compie due anni di successi, infatti l’Atlantis The Palm, hotel suggestivo e di grande appeal, in grado di incantare adulti e bambini , con i suoi colori ed emozioni, ispirato al mito di Atlantide e al fascino del mare. “ La destinazione Dubai, sia leisure che business, terra dello shopping, è ideale per il turismo delle famiglie , per gli sposi e anche per l’incentive, un segmento che sta in fase di lenta ripresa un po’ da tutti i mercati- sottolinea Armitage. “Dopo le varie crisi, e tenendo conto della grande concorrenza alberghiera- afferma ancora Armitage- i prezzi in linea generale si sono stabilizzati. Per l’estate abbiamo una serie di offerte speciali dedicate al mercato italiano che per il 43% è rappresentato dalle famiglie”. Si chiama “ Kids go free” a Dubai la proposta, in collaborazione con la compagnia Emirates,e veicolata da Idee per Viaggiare, che prevede per i bambini e ragazzi da 0 a 16 anni non compiuti, purché in camera con due genitori (e fino a un massimo di 2 ragazzi ) il viaggio gratis sul volo Emirates , con pensione completa con bevande ai pasti, e ristoranti a scelta. Stretto è il rapporto di Atlantis con i tour operator italiani- tra i partner più stretti Idee per Viaggiare, Hotelplan e altri- e con i vettori Emirates in primi, e anche Etihad. Il mercato italiano veicolato dai tour operator su Atlantis si aggira sul 60% contro il 40% individuale. Tra gli altri mercati prevalenti ed emergenti, dopo quello russo “ molto buono e già maturo- ancora il vpresident- guardiamo con molto interesse alla Cina, e India, con grande richiesta anche da parte del mondo del cinema e dei vip . In aumento il mercato Usa, e grande la risposta del mercato interno (Emirati)”. foto Claudio Patriarca