È in arrivo la BTL: riflettori accesi sul Portogallo dal 23 al 27 febbraio
La BTL (Bolsa de Turismo Lisboa), fiera dedicata al trade più importante del Portogallo, è in arrivo a Lisbona dal 23 al 27 febbraio.
La BTL (Bolsa de Turismo Lisboa), fiera dedicata al trade più importante del Portogallo, è in arrivo a Lisbona dal 23 al 27 febbraio. I numeri del 2010 registrano un successo evidente: oltre 70.000 visitatori, 980 espositori, 75 nuove imprese, 45 destinazioni internazionali e 1.100 visitatori stranieri. Se il Portogallo è il Paese del turismo per eccellenza, la BTL è il luogo dove quel potenziale si dimostra in tutta la sua completezza. Oltre che per le destinazioni
portoghesi, la BTL intende posizionarsi come vetrina per la CPLP - Comunità dei Paesi di Madrelingua Portoghese, promuovendo la loro diversità culturale e le attrazioni paesaggistiche. Va ricordato inoltre che, mentre l’economia globale stava attraversando un periodo di instabilità, l’industria portoghese del turismo ha dimostrato la capacità di superare le sfide e i momenti difficili segnalando notevoli segnali di ripresa economica, con notevoli aumenti nelle prenotazioni iniziati già nel 2010.L’industria del turismo in Portogallo è, senza ombra di dubbio, una delle fonti principali di ricchezza e introiti nel Paese: valido supporto per l’occupazione, per gli investimenti e per lo sviluppo di tecnologie innovative. Senza escludere l’impegno nel turismo sostenibile.