Eaglerider allo Showcase Visit USA di Torino
Eaglerider allo Showcase Visit USA di Torino
Mancano pochi giorni alla manifestazione dedicata ai viaggi e al turismo negli Stati Uniti d’America, lo Showcase USA-Italy alla sua 19° edizione che quest’anno si terrà a Torino lunedì 7 e martedì 8 marzo. La manifestazione, curata ed organizzata dall’Associazione Visit USA Italia e dallo US Commercial Service del Consolato USA di Milano, si svolgerà all’Hotel Principi di Piemonte.
Eagleridersarà presente all'evento nella persona di Tamara Stockstill, VP international sales della sede centrale di Los Angeles che incontrerà tour operator, agenti di viaggio e giornalisti interessati a scoprire il mondo del turismo sulle due ruote. La flotta Eaglerider include Harley Davidson, Honda, BMW, Triumph e dal 2014 è riuscita ad aggiungere anche cinque modelli dello storico marchio statunitense INDIAN, fondato nel 1901, offrendo così negli USA, un valore aggiunto all’esperienza di viaggio.
La promozione del 2016 è mirata ai tour guidati e tour autonomi: i primi prevedono un accompagnatore esperto, un van d’appoggio per il trasporto bagagli ed una moto sostitutiva. I self drive tour, in totale autonomia su rotte già tracciate e disegnate, EagleRider offre anche la possibilità di noleggiare un Gps pre-programmato in lingua italiana che permette di raggiungere ogni destinazione. Questa tipologia di viaggio rappresenta la soluzione ideale per coloro che vogliono godersi un tour in moto eliminando l’incombenza dell’organizzazione del percorso e gli aspetti logistici del viaggio. Per tutti i biker che sognano un viaggio sulle due ruote sono disponibili dall’estate 20164 tour guidati in lingua italiana:
ROUTE 66 (15gg): 18 maggio & 28 settembre 2016
WILD WEST (16gg): 22 giugno & 3 agosto 2016
WILD WEST I (8gg): 22 giugno & 3 agosto 2016
WILD WEST II (9gg): 29 giugno & 10 agosto 2016
Inoltre, a seguito delle moltissime richieste ricevute, EagleRider ha deciso di rintrodurre l'Easyrider Movie Tour (15 gg- Los Angeles/New Orleans), tour accompagnato che ripercorre le strade del sud-ovest e del sud-est USA, come nel film che ha cambiato la storia del motociclismo negli Stati Uniti. Il tour attraversa California, Arizona, New Mexico, Texas e Louisiana. Le date per la stagione 2016 sono: 17 agosto e 7 settembre. Altra importante novità riguarda la celebre Ruote 66. Per consentire anche ai clienti che non hanno 15 gg a disposizione, EagleRider ha deciso di introdurre 2 nuovi tour guidati di durata inferiore che ripercorrono le due porzioni della Mother Road. Viene mantenuto quindi il tour guidato Route 66 da 15 gg nella sua versione originale, ma per la primavera/estate 2016 EagleRider ha introdotto anche il Route 66 East da 8 giorni e il tour Route 66 West da 9 giorni. Eaglerider prevede inoltre anche dei benefit per selezionati tour guidati: escursioni gratuite, come il volo in elicottero sul Grand Canyon nei tour Wild West, Wild West I e Route 66, il tour di Alcatraz nei tour Wild West, Wild West II e Pacific Coast Highway, la visita alla casa Elvis Presley Graceland a Memphis nel tour Blues, Bourbon & BBQ e un'escursione rafting nel tour Canada to Yellowstone.
Insomma un’offerta sempre più vasta che abbraccia oggi anche la linea Roadery, nata sull’onda dello stile vintage - cafè racer: tour individuali adatti a viaggiatori easy per i quali Eaglerider suggerisce modelli come Harley Davidson Sportster e Triumph Boneville.