Immagine di sfondo della pagina EasyJet sempre più verso il traffico business
04 settembre 2006

EasyJet apre al traffico business. Con la messa in vendita dei voli per la stagione invernale 2006-2007, easyJet ha incrementato notevolmente le proprie frequenze verso le principali città europee. Giovanna Picciano marketing manager di easyJet in Italia ha dichiarato “La scelta di allargare il nostro target, alla categoria business oltre che leisure, è stata alla base del nostro percorso di crescita in Italia. Aver scelto Milano Malpensa, hub intercontinentale oltre che scalo centrale del Nord Italia, come base della compagnia, ci permette di posizionarci come low cost appetibile anche per il segmento business. Con l’inizio della stagione invernale 2006 abbiamo deciso infatti di incrementare le nostre frequenze verso le principali capitali europee per andare incontro alle esigenze dei pendolari dei cieli, forti dell’esperienza in patria dove oltre il 25% del nostro traffico è business, su alcune rotte interne al mercato domestico la percentuale arriva addirittura al 40%. In Germania la percentuale di viaggiatori business sul totale del nostro traffico si attesta intorno al 20% e per l’Italia ci aspettiamo di raggiungere il 20% nell’arco della stagione invernale 2006-2007 (Novembre 2006 - Marzo 2007), stagione in cui ci aspettiamo di trasportare più di 1.800.000 passeggeri sulle rotte in partenza dall’Italia.”

Cerca