Immagine di sfondo della pagina Easy Market alle Seychelles: la voce delle adv
15 giugno 2022

Per la prima volta dall’inizio della sua lunga storia imprenditoriale, Easy Market, in collaborazione con l’Ente del Turismo delle Seychelles e Ethiopian Airlines, ha fatto scoprire a sei selezionatissimi esperti nazionali, tour operator e agenzie di viaggi, la straordinaria bellezza e diversità delle Seychelles nell’ambito del fam trip “Revolution Experience” organizzato a fine maggio. Abbiamo raccolto a caldo le loro emozioni e valutazioni durante il viaggio.

“Primo viaggio alle Seychelles, in linea con le aspettative. Trasmettere al cliente le emozioni e le esperienze vissute in prima persona è fondamentale. Il rapporto qualità-prezzo non sempre è corretto, giustificabile però per la straordinaria bellezza della natura – racconta Paolo Brocco, Marketing & Sviluppo di BorsaViaggi.it .“Le Seychelles sono un prodotto da proporre come prima alternativa alla Polinesia per i viaggi di nozze. Strutture qualificate come il Paradise Sun Hotel a Praslin, il Mango House a Mahè (da effetto ‘wow’) e La Digue Island Lodge, con le tradizionali capanne che garantiscono un’eccellente privacy, soddisfano le aspettative del mercato italiano”. “Non ci siamo mai fermati durante la pandemia e stiamo già vendendo un +30% rispetto al 2020, con crescita importante su Grecia, Baleari, mare Italia, e il ritorno all’advance booking. Il nostro segreto è essere trasversali, i nostri sistemi sono attivi h 24. BorsaViaggi.it è la pioniera delle vendite turistiche online: già nel 1991 (qualche anno prima dell'avvento di Internet per il grande pubblico) avevamo sviluppato la nostra rete, primo servizio italiano di informazioni e prenotazioni telefoniche di viaggi in offerta speciale e last minute. Nasciamo come intermediari e puntiamo sulla multicanalità, sulla formazione dei nostri consulenti e sullo sviluppo tecnologico con sistemi multimediali all’avanguardia per l’Italia”.

“Avevo già visitato le Seychelles, destinazione su cui siamo specializzati e su cui puntiamo molto” ci racconta Cristina Giro di EvolutionTravel.it, network internazionale online di consulenti di viaggio con sedi a Malta e Miami. “Le Seychelles sono una destinazione assolutamente sicura, che proponiamo ad un target medio-alto, subito richiesta appena allentate le restrizioni imposte dalla pandemia. Siamo specializzati anche nell’organizzazione del matrimonio su misura in location suggestive e abbiamo studiato un programma ad hoc per le agenzie. Negli anni le strutture alberghiere delle Seychelles hanno puntato molto sulla sostenibilità e sui prodotti locali. Ho trovato molto interessante l’Acajou Beach Resort a Praslin, un hotel “green” direttamente sulla spiaggia di Cote D Or e immerso in una vegetazione tropicale, adatto al nostro target di clientela. Anche le altre isole più piccole sono molte attente alla sostenibilità ed è un fattore molto importante”.

“Prima volta alle Seychelles anche per me. Ho scoperto strutture spettacolari con un ottimo rapporto qualità-prezzo, mi ha colpito l’Acajou Beach Resort a Praslin, ottima posizione e selezione attenta dei prodotti enogastronomici” racconta Cristian Bruno, vulcanico titolare di ‘Non solo viaggi’ di Rende (Cosenza), agenzia specializzata in viaggi di nozze e su misura, e crociere. “Per noi è fondamentale vivere i luoghi in prima persona, sono le nostre esperienze di viaggio il valore aggiunto che trasmettiamo al cliente quando entra in agenzia e s’informa sulle destinazioni. Sono rimasto colpito dal contrasto dei colori del mare, il granito e la vegetazione così rigogliosa e avvolgente, un connubio di tante emozioni che non ho trovato in altri luoghi. Sicuramente proporrò un’escursione accurata al Vallée de Mai a Praslin, il giardino dell'Eden dichiarato Patrimonio Unesco. I clienti sono diventati più esigenti e meno pazienti, la pandemia ha incentivato l’online dove si ordina una cosa e arriva subito. Ma un viaggio è diverso, al cliente voglio trasmettere le mie esperienze e le mie emozioni, il contatto con i locali e quello che solo loro sanno trasmettere. Stiamo vendendo molto bene anche Stati Uniti e Sud America, oltre alle crociere, prodotto richiesto tutto l’anno”.

“Terza volta alle Seychelles. Vendi il viaggio quando hai esperienza e hai vissuto la destinazione. Ho trovato strutture con alta sensibilità all’ambiente – racconta Monia Bonazza, co-titolare agenzia Viaggi di Velluto a Senigallia, specializzata nella progettazione di vacanze da sogno, tour esclusivi presso destinazioni paradisiache con consulenze professionali. Ricordo dieci anni fa quando a La Digue venne annunciata la prima pompa di benzina, l’isola era percorsa quasi solo da biciclette, ora invece sono aumentati i mezzi a motore e qualche strada è stata asfaltata. Le Seychelles sono sinonimo di viaggi di nozze ma anche per giovani che vogliono entrare veramente in contatto con i locali e optano per le guest house, anche se nei giorni di pioggia torrenziale non offrono possibilità di svago. Qui il clima è molto variabile e questo è un aspetto fondamentale da precisare subito al cliente. Queste osservazioni sono frutto dell’esperienza e sia io sia il mio socio viaggiamo tantissimo. Viviamo in prima persona ogni luogo nel mondo e la nostra consulenza assume un ruolo molto importante nella scelta finale del viaggiatore. Viaggiare, oltre che il mio lavoro, è sempre stata la mia grandissima passione, ho sempre avuto la mente proiettata alla prossima destinazione. Mai rimandare le cose, e ogni singolo viaggio è una storia a sé”.

“Prima volta alle Seychelles, ottima destinazione da proporre da marzo ad ottobre – racconta Michele Luciani, Direttore Generale tour operator Vivi Vacanze a Porto San Giorgio, specializzato in viaggi di lusso e di nozze, vincitore del prestigioso riconoscimento Wedding Awards, selezionato a livello nazionale fra ben 47.000 attività dedicate agli sposi. “La vegetazione è incredibile, forse la prima al mondo per bellezza con lagune e spiagge di sabbia finissima. Oltre che per i viaggi di nozze, che coprono il 65 – 70% del nostro fatturato e che programmiamo con almeno 6 – 10 mesi di anticipo, le isole con le straordinarie barriere coralline sono un paradiso anche per i subacquei. Il clima è alquanto instabile, e questo va sottolineato al cliente, e il rapporto qualità-prezzo non sempre corretto. Durante la pandemia abbiamo sempre lavorato, e di questo siamo molto orgogliosi. In questo momento stiamo vendendo Stati Uniti, Sri Lanka abbinato alle Maldive, Repubblica Dominicana e Messico anche se il nostro prodotto di punta è Cuba, dove siamo specializzati col prodotto Vivi Cuba, con escursioni frutto dei nostri lunghi soggiorni nell’isola che portano alla scoperta delle realtà locali e dei luoghi meno conosciuti”.

“Prima volta anche per me alle Seychelles. Le isole sono di una bellezza straordinaria, con spiagge come Anse Lazio che restano dentro, e le proporrò agli amanti della natura. Per noi è un po' più complicato: a Cagliari i clienti sono nati in un’isola dove le spiagge sono bellissime e l’acqua turchese, di conseguenza sono molto esigenti e bisogna essere molto specializzati nel proporre destinazioni che non deludano le aspettative, già molte alte di partenza – racconta Anna Laura Diana, co-titolare dell’agenzia viaggi P Quadro Travel di Cagliari. “Raccontami il viaggio dei tuoi sogni… io gli darò forma” è la frase che racchiude l’essenza dell’agenzia, e già si percepisce che l’esperienza riveste un ruolo fondamentale nella mission dell’agenzia. “Le strutture alberghiere sono di elevata qualità, fra tutte l’Acajou Beach Resort a Praslin e Le Domaine de L'Orangeraie Resort & Spa a La Digue, che sicuramente proporremo ai nostri clienti”.

Laura Colognesi

Cerca