eDreams ODIGEO conquista il 2025: risultati record e nuovo slancio per Prime
eDreams ODIGEO chiude il 2025 con risultati record: EBITDA +49%, 7,26 milioni di abbonati Prime e ricavi oltre i 700 milioni. Crescita oltre le attese.
eDreams ODIGEO ha pubblicato oggi i risultati record per l’esercizio finanziario 2025, conclusosi il 31 marzo 2025, un periodo che segna il positivo raggiungimento degli obiettivi strategici a lungo termine.
La società ha registrato performance eccellenti con una crescita esponenziale in tutti i parametri principali per l'esercizio finanziario 2025. L'EBITDA di cassa è aumentato del 49% su base annua, raggiungendo il massimo storico di 180,4 milioni di euro, mentre gli abbonati Prime sono cresciuti del 25%, balzando a quota 7,26 milioni. Inoltre, i ricavi sono saliti a 718 milioni di euro (+6% su base annua), oltrepassando per la prima volta la soglia dei 700 milioni di euro. Anche l'utile marginale ha stabilito un nuovo massimo, attestandosi a 281,6 milioni di euro, con una crescita del 30% su base annua. A dimostrazione della solidità finanziaria, la generazione di cassa è aumentata in maniera consistente, pari al 123% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 100 milioni di euro e superando le previsioni dell'11%.
“Questo anno straordinario conclude un percorso di 3 anni e mezzo, durante il quale eDreams ODIGEO ha trasformato un'ambiziosa visione per il 2025 in una potente realtà", commenta Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO. "Abbiamo mantenuto ogni impegno nonostante le persistenti difficoltà globali che hanno visto la maggior parte dei competitor rivedere al ribasso le proprie previsioni. eDreams ODIGEO, al contrario, non solo ha resistito, ma ha prosperato, a testimonianza diretta del potere di differenziazione del nostro modello di business".
Prime, è solo l’inizio: ampie prospettive di crescita per il modello in abbonamento
Questi importanti traguardi segnano il culmine del piano strategico dell'azienda, avviato a novembre 2021, tuttavia rimane un significativo potenziale di crescita inesplorato. La penetrazione complessiva di Prime tra le famiglie in Europa si attesta solo al 3,7%, dato che offre notevoli opportunità di espansione geografica. Il continuo miglioramento della proposition, incluse innovazioni come Prime Plus, fornisce un'ulteriore leva per la sua traiettoria di miglioramento continuo. "Per quanto il nostro modello di abbonamento si sia dimostrato efficace, stiamo solo scalfendo la superficie del suo potenziale", aggiunge Dunne. "Nei nostri mercati attuali rimane un margine di crescita significativo, integrato da opportunità sostanziali in nuove aree geografiche e segmenti di clientela".
A dimostrazione di questa fiducia, la società ha fissato nuovi obiettivi per il prossimo anno che prevedono un’ulteriore ascesa: un milione di membri Prime in più, un EBITDA di cassa compreso tra 215 e 220 milioni di euro e un flusso di cassa libero di 120 milioni di euro.