Immagine di sfondo della pagina Egitto, ultimo avviso della Farnesina (15 febbraio). “ Tendenziale normalizzazione”
16 febbraio 2011



In data 15 febbraio la Farnesina ha emesso  un nuovo avviso relativo all’Egitto (www.viaggiaresicuri.it) che riportiamo di seguito:
“In ragione di un contesto di sicurezza non ancora ristabilito sono al momento da evitare le principali città, interessate da movimenti di protesta non ancora sopiti (tra le altre: Il Cairo, Suez, Alessandria, Ismailia), anche se  si registra una progressiva ripresa delle attività ed una tendenziale normalizzazione.
Nelle zone turistiche del Mar Rosso non si sono invece registrati recentemente disordini. La situazione appare per il momento sotto controllo, anche se è consigliabile improntare i viaggi in tali zone a necessaria prudenza e preventiva informazione sull’evoluzione degli eventi. Per coloro già in Egitto, si consiglia di evitare spostamenti non necessari. Si raccomanda altresì di rispettare gli orari di coprifuoco decretati giorno per giorno dalle Autorità egiziane. Continuano a registrarsi alcune difficoltà nelle comunicazioni interne ed internazionali sulla reti telefoniche ed internet”.

 

Cerca