
Egyptair investe sull’Italia
Parola d’ordine investimento per Egyptair, che dopo un’annata brillante spinge sull’accelleratore per consolidare ulteriormente il rapporto con il mercato italiano. “Vogliamo continuare a crescere – ha dichiarato il direttore generale Hussein Sherif – proseguendo il trend del 2009 che ci ha visti protagonisti con una progressione del 6,5% nel volume dei passeggeri ed un load factor dell’82%”. Un obiettivo da raggiungere attraverso una strategia mirata che passa attraverso un robusto potenziamento dei voli ed una copertura geografica del territorio completa, da nord a sud: “A partire dalla prossima stagione estiva intensificheremo i collegamenti settimanali dall’Italia, con 4 nuove frequenze per un totale di 25, di cui 12 da Milano Malpensa, 9 da Roma Fiumicino e 4 dall’aeroporto Fontanarossa di Catania”. Una rotta chiave, quella etnea, per il network di Egyptair: “Siamo molto soddisfatti di come ha risposto il mercato italiano – ha proseguito Hussein – siamo l’unico vettore che collega la Sicilia con l’Egitto e dal 27 marzo saremo ancora più presenti con il lancio del quarto volo settimanale”. Una politica del presidio per conquistare nuovi flussi di presenze: “L’Italia è il nostro primo bacino d’utenza, seguito da Germania e Gran Bretagna e vogliamo confermare la leadership fornendo un servizio comodo e diversificato, offrendo la possibilità ai nostri clienti di scegliere tra diversi hub in tre differenti zone del paese”.