Immagine di sfondo della pagina Egyptair rafforza il legame con l’Italia e annuncia nuovi investimenti sulla flotta
15 ottobre 2025

Egyptair conferma l’Italia come mercato strategico, presentando i risultati dell’estate 2025 e le novità per il futuro della sua rete di voli. Nei primi mesi dell’anno, l’Italia si è posizionata come principale mercato europeo per la compagnia, con oltre 77.700 passeggeri tra aprile e luglio, superando Londra e Parigi.

Complessivamente, da aprile a luglio, 2.435.340 passeggeri hanno viaggiato con Egyptair, includendo voli regolari e charter, con un crescente interesse verso destinazioni emergenti come Marsa Matrou e El Alamein.
La compagnia opera in Italia da oltre 60 anni, collegando Roma (Fiumicino) e Milano (Malpensa) con Il Cairo e Luxor tramite una rete di trenta voli settimanali, affiancati da numerosi charter, collaborando con i principali tour operator italiani. Salah Tawfik, Regional Director Italia & Malta, sottolinea come l’Italia rappresenti una porta strategica per i mercati internazionali e come la compagnia intenda continuare a sviluppare nuove sinergie e opportunità commerciali.
Tra le novità più rilevanti, Egyptair ha annunciato un importante ampliamento della flotta con sei nuovi Airbus A350-900, che andranno a incrementare la serie fino a 16 aerei entro il 2030, e l’introduzione di 18 Boeing B737-800MAX 8. I nuovi A350-900 sono progettati per offrire un’esperienza di viaggio più confortevole, con cabine Airspace ampie, soffitti alti e illuminazione ambientale, e ridurre l’impatto ambientale con un consumo di carburante inferiore del 25% rispetto ai modelli precedenti, grazie anche all’impiego di carburante sostenibile (SAF). Il CEO e Presidente Egyptair, Capitano Ahmed Adel, evidenzia come questi investimenti siano parte di un progetto strategico di espansione internazionale e di sostenibilità: «Oltre all’aumento dell’8% del fatturato nell’anno fiscale conclusosi a fine giugno, abbiamo registrato una crescita del 5% del traffico passeggeri. Prevediamo di consolidare e superare questi risultati, con una flotta moderna e più efficiente, in grado di soddisfare la crescente domanda di voli a lungo raggio».

Egyptair continua a rafforzare il proprio posizionamento come punto di riferimento per i viaggi tra Italia ed Egitto, promuovendo non solo la mobilità ma anche la conoscenza e la vicinanza culturale tra i due Paesi. Tutti i voli sono disponibili sul sito ufficiale della compagnia e tramite tutti i canali di vendita italiani.

Cerca