El Salvador ospita la sesta edizione del Centroamérica Innovation Tourism + Talk
CATA ha scelto El Salvador come sede della sesta edizione del Centroamérica Innovation Tourism + Talk
L’evento, che negli anni ha coinvolto oltre 700 partecipanti provenienti dai sette Paesi centroamericani, ha ospitato più di 60 conferenze con relatori internazionali e ottenuto una significativa visibilità mediatica, contribuendo a rafforzare l’immagine della regione a livello globale.
L’edizione 2025 si concentra su temi chiave per il futuro del settore: accessibilità, intelligenza artificiale, sostenibilità, branding digitale e nuove tendenze di viaggio. Obiettivo dichiarato è rafforzare le competenze di operatori pubblici e privati e consolidare l’immagine di Centroamérica e Repubblica Dominicana come multidestino competitivo e inclusivo.
“Con il Innovation Tourism + Talk seguiamo una visione che vede Centroamérica come un laboratorio vivo di innovazione turistica. Questo spazio ci permette di condividere esperienze, apprendere da referenti internazionali e avanzare insieme verso il futuro”, ha dichiarato Boris Iraheta, Segretario Generale di CATA.
Per la ministra del Turismo di El Salvador, Morena Valdez, l’appuntamento rappresenta “un onore e un’opportunità per mostrare la diversità dell’offerta salvadoregna, rafforzando la cooperazione regionale e aprendo nuove prospettive di collaborazione”.
Come parte del programma, El Salvador ha organizzato un viaggio di familiarizzazione per operatori turistici centroamericani, con l’obiettivo di far conoscere direttamente le potenzialità del Paese e favorire nuove opportunità di commercializzazione all’interno del multidestino regionale.
Con questa edizione, il Centroamérica Innovation Tourism + Talk ribadisce il suo ruolo di piattaforma di riferimento, capace di trasformare idee e dibattiti in azioni concrete a beneficio dello sviluppo turistico dell’intera area.