Immagine di sfondo della pagina Elena Longo Sunshine Tour Operator Bra
01 luglio 2021

La nostra rubrica l’Agente del Mese sbarca a Bra, Cuneo, per premiare Elena Longo,
Sunshine Tour Operator, partecipando all’offerta formativa di AdvTraining ha vinto
un biglietto a/r firmato Vueling per una destinazione europea.

 

Elena, cosa ami di più del tuo lavoro?
Il mio lavoro in toto: mandare gente in vacanza, trovare per loro la miglior soluzione di vacanza, viverla ogni volta come se stessi facendo un preventivo per me.Con i suoi pro e i suoi contro per me questo rimane il più bel lavoro del mondo. Arriviamo da un periodo dove i contro hanno letteralmente inghiottito i pro ma nonostante tutto credo che viaggiare sia ancora la cosa più bella che ci sia.
 
Qua le è oggi la situazione attuale in agenzia?
Lavoro per un piccolo tour operator che si trova in piena tempesta postcovid ma continuiamo a crederci e a batterci per galleggiare e continuare a servire le nostre amate agenzie.

Quali sono le tue opinioni sul mercato dei millenials?
Il mercato dei millenials è il mercato dell’era del turismo prenotato sul web, un’arena difficile da pareggiare anche per il periodo economico che stiamo vivendo da 5/6 anni a questa. Una fetta di mercato che cerca qualità a basso prezzo.

Come vedi la categoria agenziale tra 10 anni?
Male, non dico altro. Ci sono troppe adv in italia, il covid gia ha operato una battuta di caccia tra gli operatori di viaggio siano essi agenzie o tour operator. Il resto lo farà il futuro ma sono purtroppo pessimista.
 
Se non avessi fatto l’adv che lavoro avresti voluto fare?
Il pilota di linea

Non viaggeresti mai senza…?
Senza aver studiato prima la meta, conoscenze sul posto dove vado in primis…… la macchina foto in secundis. Dando per scontato di avere già assicurata la carta di credito perché in viaggio senza soldi si fa poco.
 
Qual è la prima cosa che fai quando arrivi in una nuova città?
Capirla. Informarmi. Scoprire.

Una meta in cui torneresti appena possibile?
Mi piacerebbe tornare negli Stati Uniti.

Qual è la cosa più strana che hai mangiato in viaggio?
Tante cose, mi è rimasto impresso un piatto mangiato a Las Vegas chiamato Biscuits Gravy per colazione, che consisteva in un piattone di carne trita a mollo nel formaggio fuso….

Il souvenir più particolare che hai comprato?
I souvenir che mi porto a casa di solito consistono in magliette del posto e magneti del posto, nulla di strano o particolare….
 
Il ricordo più bello di un viaggio?

Non ne ho solo uno, i ricordi di viaggio sono ciò che mi hanno tenuto viva in questo periodo. Ne ho tanti, sicuramente vedere il grand Canyon all’alba, un tramonto a Corpus Christi sul mare, le atmosfere islandesi in inverno, la spiaggia di Es Trenc a Mallorca, safari in Sudafrica, Vivere Las Vegas, i 35 gradi della Death Valley a marzo, Conoscere un ragazzo a El Paso che ti chiede di dove sei e quando scopre che sei italiana ti chiede il permesso di toccarti la mano perché non ha mai conosciuto un italiano in vita sua sono cose che ti restano nel cuore. Come tanto altro, ogni tanto riguardo le tante e tante foto dei miei viaggi passati per ricordare ogni attimo…..

Se potessi dove vorresti essere teletrasportata ora?
Se potessi…. A Boston, per iniziare una vacanza che tocca la città piu Cape Cod, che era in previsione gia anni fa, mai fatta, da fare sicuramente. Non potendo andare in Usa, per quest’anno mi accontento di restare in italia, abbiamo un paese meraviglioso, solo un po’ caro!!! Pero’ se ci penso bene vorrei essere teletrasportata ovunque nel mondo perché mi manca tutto, mi manca viaggiare.
 

Cerca