Immagine di sfondo della pagina Emerging Travel Group sigla una partnership globale con Simple Booking
26 settembre 2025

Emerging Travel Group (ETG), società operante con i marchi RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha instaurato una partnership con Simple Booking, uno dei principali CRS internazionali, utilizzato da più di 7.500 albergatori in tutto il mondo. Grazie a questa collaborazione, ETG attua l'integrazione con il channel manager della compagnia al fine di entrare in contatto con un maggior numero di strutture ricettive in Europa, in particolare in Italia, nonché in Sudamerica, Asia e Australia, offrendo loro al contempo un'opportunità di distribuzione mondiale per mezzo di piattaforme sia B2B che B2C.
D'ora in poi gli albergatori che utilizzano il CRS Simple Booking potranno accedere più facilmente alla vasta clientela globale di RateHawk, che include oltre 20 milioni di ospiti su base mensile e più di 100.000 professionisti del turismo e tour operator connessi a RateHawk, la piattaforma B2B di ETG. Inoltre, ETG garantisce la distribuzione a un pool di 20.000 clienti corporate.
"L'Italia rimane uno dei nostri mercati prioritari e una delle mete più gettonate dei turisti, con prenotazioni che raggiungono il 25% ogni anno", dichiara Simone Large, Head of Direct Supply di Emerging Travel Group. "L'espansione della rete di partnership dirette con hotel in questo Paese rappresenta un elemento centrale della nostra strategia globale. Nell'ultimo anno il numero di strutture italiane con collegamento diretto è cresciuto del 60%, un risultato reso possibile dalla forza del nostro team presente sul territorio. Grazie alla collaborazione con Simple Booking, per gli hotel sarà ancora più facile entrare a far parte di ETG, ampliare la distribuzione e raggiungere la variegata base clienti, beneficiando al contempo della tecnologia e delle soluzioni di marketing che mettiamo a disposizione".

I vantaggi per gli albergatori

Utilizzando il channel manager di Simple Booking, i proprietari di strutture ricettive possono aggiornare facilmente le tariffe, la disponibilità e le prenotazioni su tutte le piattaforme di Emerging Travel Group, risparmiando così tempo e riducendo al minimo il rischio di commettere errori manuali.
"Siamo lieti di annunciare l’integrazione di Emerging Travel Group come nuovo canale di distribuzione incorporato all’interno del CRS Simple Booking"
, aggiunge Sergio Farinelli, Ceo e Fondatore di QNT Simple Booking. "Questa nuova collaborazione consente ai nostri hotel partner di sfruttare i servizi di ETG come parte della loro strategia di vendita, direttamente dalla nostra piattaforma. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire agli albergatori la più ampia gamma di opzioni unite a una tecnologia semplice ed altamente performante. Questa integrazione offre ai nostri clienti un’ulteriore opportunità per aumentare la visibilità, espandere il loro mercato e generare prenotazioni aggiuntive, mantenendo il pieno controllo su tariffe e disponibilità. Con Simple Booking, i clienti di Emerging Travel Group possono ora gestire facilmente la loro distribuzione, semplificando i processi, risparmiando tempo e concentrandosi sulla massimizzazione dei ricavi".

La strategia di fornitura diretta di Emerging Group è in espansione dal 2023. Ad agosto 2025, il numero di strutture ricettive collegate in modo diretto ha raggiunto quota 220.000, che rappresenta un aumento annuo del 40%. La società fornisce ai propri clienti e partner l'accesso a un totale di 2,9 milioni di strutture, contando i contratti diretti, le DMC e 330 grossisti. Nel 2024 Emerging Travel Group ha registrato un valore lordo delle transazioni pari a 3,7 miliardi di dollari.

Cerca