Emirates debutta nel basket europeo diventando sponsor ufficiale del Real Madrid
Emirates diventa Main Sponsor del Real Madrid Basket: il marchio Fly Better comparirà su maglie e kit, rafforzando la presenza europea della compagnia.
Emirates e il Real Madrid hanno annunciato una partnership pluriennale che rende la compagnia aerea Main Sponsor Ufficiale della squadra professionistica di basket spagnola. In base all’accordo, il marchio Fly Better di Emirates comparirà da subito in maniera ben visibile sulle maglie della squadra, in continuità con quanto già avviene per le formazioni maschile e femminile dei team calcistici. Questa nuova collaborazione segna il debutto di Emirates nel basket europeo e consolida la presenza globale della compagnia aerea nello sport, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i tifosi al gioco.
Il Real Madrid è l’unico club sportivo europeo ad aver conquistato nello stesso anno il titolo di campione continentale sia nel calcio che nel basket.
“Siamo orgogliosi di questa opportunità unica che ci permette di diventare Main Sponsor Ufficiale del Real Madrid Basket, rafforzando al contempo la nostra storica partnership con il Real Madrid CF ed espandendo la nostra presenza nel mondo del basket", Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline. "Siamo entusiasti di portare il brand Emirates sui parquet europei come partner di maglia di una squadra dalla tradizione e dal palmarès senza eguali. Questa collaborazione consolida il nostro legame con la fanbase globale del Real Madrid e ci permette di offrire nuove opportunità per diffondere la passione per il basket, coinvolgendo sempre più tifosi attraverso la nostra rete. Non vediamo l’ora di dare vita insieme a questo progetto e di connetterci con gli appassionati in tutto il mondo”.
Main Sponsor Ufficiale del Real Madrid Basket
Il marchio Fly Better di Emirates comparirà sulle divise da gioco, sui kit di allenamento e sull’abbigliamento dello staff tecnico. L’accordo garantirà inoltre alla compagnia aerea un’ampia visibilità al Movistar Arena Madrid, inclusi tabelloni segnapunti, cartellonistica virtuale, opportunità di hospitality e ticketing, diritti social e marketing per lo sviluppo di campagne globali, oltre a spazi pubblicitari. Emirates sarà presente anche nei principali eventi cestistici come la Liga ACB, l’EuroLeague e la Copa del Rey.
La compagnia potrà inoltre accedere alle strutture del centro sportivo Ciudad Real Madrid per organizzare visite esclusive 'dietro le quinte' per gli ospiti, incontri con i giocatori e sessioni di formazione per i giovani con grandi leggende del basket.
Un impegno di lunga data verso il basket
Dalle realtà locali e giovanili alle leghe internazionali, fino all’NBA, Emirates sostiene il basket da oltre trent’anni. Nel 2024, la compagnia e l’NBA hanno siglato un accordo storico pluriennale che ha reso Emirates Global Airline Partner Ufficiale dell’NBA e title partner inaugurale della Emirates NBA Cup, oltre a diventare primo sponsor di sempre delle divise arbitrali.
Emirates ha inoltre sostenuto la Federazione di Basket degli Emirati Arabi Uniti e il Dubai International Basketball Championship per quasi trent’anni, sponsorizzato i Mondiali FIBA 2014 negli Emirati e contribuito alla vittoria di sette titoli internazionali da parte di squadre sponsorizzate. Attualmente supporta anche il Beirut Basketball Club.
In Spagna, Emirates è sponsor del Real Madrid e di importanti tornei ATP come il Mutua Madrid Open e il Barcelona Open Banc Sabadell.
Attualmente la compagnia opera 28 voli settimanali verso la Spagna: 14 da/per Madrid e 14 da/per Barcellona, inclusi 7 collegamenti Dubai–Città del Messico via Barcellona.