Immagine di sfondo della pagina Emirates e Air Mauritius rinnovano l’alleanza strategica


Emirates e Air Mauritius rilanciano la loro storica collaborazione con il rinnovo dell’accordo di codeshare su rotte selezionate oltre i rispettivi hub. Il nuovo Memorandum of Understanding, firmato a Mauritius, consolida una partnership attiva dal 2003, rafforzata nel 2013 e ora estesa a nuovi ambiti come i programmi frequent flyer e il trasporto cargo.

L’accordo consente ai passeggeri di entrambe le compagnie vantaggi concreti, tra cui la possibilità di viaggiare con un unico biglietto e accumulare miglia nei rispettivi programmi fedeltà, oltre a una migliore connettività tra destinazioni chiave. Air Mauritius apporrà il proprio codice sui voli Emirates verso Il Cairo, Colombo, Karachi, Dammam, Gedda e Riad, mentre Emirates farà lo stesso sui voli Air Mauritius tra l’isola e Antananarivo. Inoltre, Air Mauritius potrà vendere biglietti verso l’intera rete Emirates in base a un accordo di interlinea.

“La nostra partnership strategica e di lunga data con Air Mauritius continua a offrire ai clienti di entrambe le compagnie vantaggi concreti, come collegamenti agevolati, la possibilità di utilizzare un unico biglietto e l’opportunità di accumulare e riscattare miglia. Al suo 23° anno, la nostra collaborazione ha contribuito in modo significativo alla crescita dell'isola, promuovendo il turismo e sostenendo l’economia locale” ha dichiarato Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates.

Soddisfazione condivisa anche da Air Mauritius. “Il rinnovo della nostra storica partnership con Emirates rappresenta una tappa importante. Questo accordo rafforza la solida relazione tra le due compagnie, valorizza le nostre complementarità e ci permette di offrire un servizio migliore, sostenendo al contempo il turismo mauriziano e ampliando l’accesso dei cittadini dell’isola a una rete globale” ha affermato Kremchand (Kishore) Beegoo, Presidente di Air Mauritius.

Dal lancio dei voli verso Mauritius nel 2002, Emirates ha trasportato oltre 8,8 milioni di passeggeri e più di 126 mila tonnellate di merci, generando benefici annuali per l’economia locale stimati in 900 milioni di dollari. Di questi, 119 milioni provengono direttamente dai 14 voli settimanali operati dalla compagnia, 264 milioni dalle entrate turistiche e 530 milioni dall’impatto economico della spesa dei visitatori. L’attività di Emirates ha inoltre sostenuto la creazione di 3.600 posti di lavoro diretti e indiretti nel Paese.

Cerca