Emirates estende fino al 2030 la sua partnership globale come Premier Partner di ATP
Emirates e ATP hanno rinnovato la loro iconica partnership globale, con la compagnia aerea che continuerà a essere Premier Partner e Official Airline dell’ATP Tour fino al 2030.
Dalla nascita della collaborazione nel 2013, Emirates e l’ATP hanno costruito una delle partnership più longeve e riconoscibili nel mondo del tennis professionistico. Con il rinnovo, Emirates continuerà a offrire il suo rinomato servizio di alta qualità in quasi 60 tornei ATP distribuiti su sei continenti ogni stagione. Il marchio caratteristico della compagnia sulla rete del campo resterà un elemento distintivo dell’esperienza visiva per milioni di fan in tutto il mondo. Emirates manterrà inoltre i diritti di marketing e un’ampia visibilità del brand durante tutta la stagione, consolidando la sua presenza capillare nel panorama tennistico.
A partire dal 2026, Emirates rafforzerà ulteriormente la propria presenza diventando il primo umpire sleeve patch partner nella storia dell’ATP, ovvero apporrà il proprio logo sulle maniche della divisa degli arbitri. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della compagnia nel supporto all’arbitraggio sportivo, già attivo attraverso partnership di rilievo come quelle con NBA, ICC, World Rugby, EPCR e SailGP.
Boutros Boutros, Emirates Executive Vice President, Corporate Communications, Marketing and Brand di Emirates, ha dichiarato: “La crescente influenza e portata internazionale dell’ATP Tour offrono a Emirates una piattaforma straordinaria per entrare in contatto con gli appassionati di tennis di tutto il mondo e costruire un legame autentico e coerente con questo sport. Offriamo un’ospitalità d’eccellenza e portiamo avanti iniziative strategiche sul campo nei tornei più prestigiosi del mondo per rafforzare il legame con la nostra clientela più fedele e restare sempre top-of-mind. Siamo impegnati a lavorare a fianco dell’ATP per valorizzare ulteriormente questa partnership e ampliare la presenza globale di Emirates nel mondo del tennis”.
Daniele Sano, Chief Business Officer dell’ATP, ha commentato: “Emirates è una presenza costante nell’ATP Tour da oltre un decennio, e questo rinnovo rappresenta un momento importante per entrambe le parti. È la dimostrazione della solidità del nostro rapporto e di tutto ciò che abbiamo costruito insieme nel tempo. Ad oggi il Tour sta vivendo una fase estremamente positiva: registriamo presenze record, un crescente interesse da parte degli sponsor e un forte slancio a tutti i livelli. Siamo orgogliosi di continuare a crescere con un partner – e un brand di altissimo profilo – che condivide la nostra visione per il futuro di questo sport”.
Oltre a valorizzare i canali digitali e social dell’ATP, Emirates avvierà una collaborazione con alcuni giocatori attraverso un programma dedicato di attivazioni digitali, integrando alcune delle più grandi star del tennis nelle proprie campagne di brand. L’ATP Tour permette a Emirates di entrare in contatto dal vivo con oltre 5 milioni di fan ogni stagione, a conferma della portata globale sia del tennis sia della più grande compagnia aerea internazionale al mondo.
Oltre all’ATP Tour, Emirates è orgogliosa sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam: Australian Open, Roland-Garros, Wimbledon e US Open.