Emirates lancia il Milano-New York
Partirà dal primo ottobre 2013 il nuovo collegamento tra Malpensa e JFK
È l’Ovest il punto di vista autunnale di Emirates. A partire dal primo ottobre, infatti, il vettore fa decollare il volo giornaliero Milano Malpensa – New York. Lo ha annunciato questa mattina Fabio Lazzerini alla sua prima uscita ufficiale in veste di country manager Italia di Emirates. “Si tratta per noi di una sfida importante per la quale abbiamo previsto numerose attività rivolte sia al trade che al consumer che prenderanno vita dopo l’estate – dichiara Lazzerini – in questi giorni stiamo dialogando con i tour operator, l’ente di rappresentanza di New York e le agenzie di viaggio con l’obiettivo di creare sinergie”.
Il volo, che verrà effettuato con un B777-300, prevede tre classi di servizio: otto suite prima classe, 42 poltrone business class e 310 poltrone in economy. “Il volo parte con tutti i servizi Emirates incluso lo chaffeur sia a Milano – nel raggio di cento chilometri dall’aeroporto – che a New York per la prima e la business class che hanno anche accesso alla nuova lounge a Malpensa – sottolinea Lazzerini.
Duplice il target del collegamento che interessa sicuramente una clientela business ma anche leisure. Grazie al codeshare con Jet Blue, infatti, sono garantite le connessioni per destinazioni beyond New York tra cui i Caraibi. Il collegamento Milano – New York parte alle 16.00 dallo scalo di Varese – provenendo da Dubai con partenza alle 9.00 – e arriva alle 19 dello stesso giorno al JFK di New York. Il ritorno è previsto alle 22.20 dalla Grande Mela con arrivo alle 12.15 del giorno successivo a Milano. Da qui riparte alle 14.00 per arrivare a Dubai alle 22.05. (assunta corbo)