Emirates omaggia gli insegnanti di Johannesburg con borse in edizione speciale Aircrafted
Gli zaini in pelle color crema, realizzati con materiali aeronautici riciclati, sono stati consegnati a 100 insegnanti di Alexandra, Johannesburg, come segno di riconoscimento per il loro impegno verso le giovani generazioni.
Emirates ha donato 100 zaini in edizione limitata della collezione “Aircrafted by Emirates” a insegnanti sudafricani, prodotti con materiali riciclati come segno di riconoscimento per la loro dedizione. L’iniziativa rientra nell’impegno della compagnia a "connettere le comunità", promuovendo legami duraturi e un impatto positivo nelle destinazioni servite.
Afzal Parambil, Direttore Regionale Emirates per l'Africa Meridionale, ha dichiarato: "Dal nostro primo volo a Johannesburg nel 1995, abbiamo ampliato le operazioni e sostenuto il settore turistico sudafricano, impegnandoci a supportare le comunità. L’istruzione, come il viaggio, arricchisce la mente e rappresenta un valore inestimabile. Condividendo questi principi, abbiamo voluto esprimere la nostra gratitudine agli insegnanti di uno dei quartieri più svantaggiati di Johannesburg. Siamo orgogliosi di contribuire a rafforzare le comunità che serviamo."
In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, il team Emirates di Johannesburg ha visitato due scuole di Alexandra, Sandton: la Carter Primary School e la Gordon Primary School. Queste istituzioni svolgono un ruolo chiave nell’offrire ai giovani gli strumenti per costruire un futuro migliore, in linea con il sostegno di lunga data della compagnia alle iniziative educative nelle comunità.
Gli insegnanti delle due scuole hanno ricevuto uno zaino in pelle di alta qualità, realizzato a mano con materiali provenienti dagli iconici A380 e B777 di Emirates, inclusa la pelle dei sedili di Prima Classe. Ogni zaino, prodotto nello stabilimento Emirates Engineering di Dubai, rappresenta un pezzo della storia della compagnia e incarna lo spirito di innovazione che Emirates condivide con il corpo docente. All'interno degli zaini erano inclusi un elegante taccuino in pelle, un thermos per tè e un set di tè selezionati offerti da Dilmah.
Il Preside Seemela della Carter Primary School di Alexandra ha dichiarato: "Per noi è molto importante vedere riconosciuto il nostro lavoro e la nostra dedizione. Siamo grati al team Emirates per aver scelto la nostra scuola. Emirates ha dimostrato ai nostri studenti che, con il duro lavoro, anche loro possono ottenere riconoscimento e diventare modelli di riferimento nelle proprie comunità, indipendentemente dalle loro origini. Speriamo che questo sia l'inizio di una lunga collaborazione."
La Emirates Airline Foundation sostiene da anni programmi educativi per i bambini, ritenendo l’istruzione un motore fondamentale dello sviluppo sociale. In Sudafrica, la Fondazione supporta il progetto Singakwenza, che si occupa dell’istruzione per la prima infanzia nelle comunità a basso reddito, formando 71 operatori per 970 bambini, e il Fikelela Children’s Centre, che assiste minori affetti da HIV/AIDS. Lo scorso mese, un A380 di Emirates con livrea dedicata alla storia filantropica della Fondazione ha sorvolato i cieli di Johannesburg.
La collezione “Aircrafted by Emirates” recupera materiali derivanti dal riammodernamento delle cabine, convertendoli in borse e accessori. Il progetto, che prevede il riutilizzo di oltre 50.000 kg di materiali da 191 aerei, destinerà queste borse a scuole e organizzazioni educative in Africa e Asia entro la fine dell’anno.