Emirates rafforza la partnership con AEGEAN: vantaggi reciproci per i frequent flyer
Emirates e il Gruppo AEGEAN annunciano l’ampliamento della loro partnership, introducendo nuovi benefici per i membri dei rispettivi programmi fedeltà e una maggiore integrazione delle rotte.
A partire da maggio, gli iscritti a Emirates Skywards possono accumulare e utilizzare Miglia su tutti i voli operati da AEGEAN e dalla sua controllata Olympic Air, che servono 162 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Dal 21 maggio, anche i membri del programma Miles+Bonus di AEGEAN potranno accumulare e riscattare Miglia viaggiando con Emirates verso oltre 140 destinazioni nei sei continenti.
L’accordo, presentato durante l’Arabian Travel Market (ATM), è stato siglato alla presenza di Nejib Ben Khedher, Divisional Senior Vice President di Emirates Skywards, ed Elias Mandroukas, Deputy Chief Commercial Officer, Digital and Marketing di AEGEAN. Entrambi hanno sottolineato l’importanza strategica dell’intesa e le nuove opportunità che si aprono per i viaggiatori abituali. Ben Khedher ha dichiarato che la collaborazione permetterà a oltre 38 milioni di membri Skywards di esplorare più di 200 destinazioni attraverso la rete congiunta, con la possibilità di utilizzare le Miglia anche su AEGEAN. Ha aggiunto che Emirates è pronta ad accogliere i membri Miles+Bonus a bordo, offrendo loro il servizio “fly better” e l’eccellenza che contraddistingue la compagnia. Mandroukas ha espresso soddisfazione per l’estensione della partnership, che apre ai membri Miles+Bonus la possibilità di viaggiare più lontano e beneficiare di un’esperienza integrata su scala globale. Ha evidenziato come l’iniziativa rafforzi il valore del programma fedeltà di AEGEAN e migliori la flessibilità offerta ai clienti, grazie a un accesso facilitato alla vasta rete Emirates.
La collaborazione tra le due compagnie prevede già un accordo di codeshare che consente connessioni fluide tramite Atene verso 14 città greche, quattro città europee e Dubai. I passeggeri AEGEAN possono inoltre usufruire dei voli Emirates da Atene verso Dubai e Newark. Il potenziamento dell’accordo consente ai frequent flyer di sfruttare in modo più ampio i vantaggi dei programmi fedeltà. Gli iscritti a Emirates Skywards possono guadagnare fino a 1,25 Miglia per ogni miglio volato con AEGEAN, in base alla classe di viaggio e alla tariffa, e riscattare Miglia per viaggi premio a partire da 8.000 Miglia in Economy Class e 17.500 Miglia in Business. I membri Miles+Bonus potranno accumulare Miglia premio su tutti i voli Emirates idonei e utilizzarle per ottenere biglietti in Economy e Business Class verso l’intera rete globale del vettore emiratino. Il programma Emirates Skywards, che conta oltre 35 milioni di membri nel mondo, si articola su quattro livelli – Blue, Silver, Gold e Platinum – e consente di accumulare Miglia non solo volando, ma anche attraverso una rete di partner che comprende hotel, autonoleggi, istituti finanziari e brand del lifestyle. Le Miglia possono essere spese per voli, upgrade, soggiorni, eventi ed esperienze. Il programma è stato riconosciuto ai World Travel Awards 2024 come “World’s Leading Airline – Rewards Programme”.
Miles+Bonus è il programma fedeltà di AEGEAN, oggi forte di oltre 4 milioni di membri e una rete di più di 200 partner. Premia i viaggiatori con servizi personalizzati in base al livello di appartenenza (Blue, Silver, Gold) e dà accesso a una rete di 250 rotte che collegano la Grecia a 162 destinazioni in 47 Paesi. Con l’estensione della partnership, Emirates e AEGEAN rafforzano il proprio posizionamento strategico offrendo soluzioni di viaggio sempre più integrate e flessibili.