Immagine di sfondo della pagina Emirates SkyCargo, trasportati più di 500 cavalli
06 settembre 2018

Emirates SkyCargo festeggia il suo più grande charter di cavalli. Il più grande trasporto commerciale di cavalli mai intrapreso nella storia dello sport equestre, infatti, è iniziato in vista del FEI World Equestrian Games Tryon 2018, che prenderà il via in Nord Carolina (USA) l'11 settembre. I cavalli voleranno su un aereo da trasporto Boeing 777 appositamente progettato con stalli personalizzati, con zone climatizzate indipendenti che mantengono la temperatura perfetta per questi atleti a quattro zampe, che pesano tra i 450 kg per i cavalli che gareggiano in Reining e Endurance e 840 kg per i pesi massimi. Gli stalloni vengono caricati prima e avanti davanti alle cavalle per evitare qualsiasi romanticismo in aria. 

I primi 69 su un totale di 550 cavalli oggi piede - o forse sarebbe più corretto dire essere uno zoccolo - nella sede del Tryon International Equestrian Center, cinque giorni prima dell'inizio di uno dei più grandi eventi sportivi sul suolo americano quest'anno. Si uniranno a loro altri 270 cavalli che arriveranno via terra per allearsi con persone provenienti da oltre 70 paesi in questi campionati del mondo validi per tutte le sette discipline della FEI per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. I cavalli voleranno da e per gli Stati Uniti su un totale di 23 voli da Liegi (BEL) e Dubai (Emirati Arabi Uniti), oltre che dalle città sudamericane di Buenos Aires (ARG), San Paolo (BRA), Santiago (CHI) , Lima (PER), Montevideo (URU) e San José (CRC) via Miami (USA). 

"Emirates SkyCargo è entusiasta di lavorare sulla nostra più grande carta di trasporto per cavalli per il FEI World Equestrian Games Tryon 2018", ha dichiarato Wilfred D'Souza, responsabile del servizio di pianificazione del carico di Emirates. "Nel corso degli ultimi 16 anni abbiamo sviluppato forti competenze e capacità nel trasporto equino e questo, combinato con un'attenta pianificazione e attenzione ai dettagli, ci consente di offrire costantemente un ambiente confortevole per i cavalli". 

Il trasporto effettuato dalla sola Europa - esclusi i cavalli stessi - sarà di 244 tonnellate di equipaggiamento per cavalli, selle, briglie, tappeti e kit di toelettatura, carriole e forconi, a scarpe da cavallo e perni all-terrain, e  ben 51 tonnellate di foraggio, spuntini durante il volo e 20 litri di acqua per cavallo. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Greenville-Spartanburg, i primi cavalli sono stati trasferiti su camion per il viaggio di 82 km verso Tryon, attraversando la linea di stato fino alla Carolina del Nord con lo splendido sfondo delle Blue Ridge Mountains.

Cerca