Emirates trionfa agli ULTRAs 2024 come “Miglior Compagnia Aerea del Mondo”
Premiata anche da Telegraph Travel e dai Forbes Travel Guide’s Air Travel Awards per l’eccezionale servizio offerto ai clienti.
Emirates ha vinto nuovamente il titolo di “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” ai prestigiosi ULTRAs 2024 Awards. L’azienda è stata premiata da migliaia di viaggiatori internazionali per i suoi prodotti d’eccellenza, i servizi innovativi e l’esperienza di viaggio di alto valore a prezzi competitivi. Solo quest’anno, l’esperienza “fly better” di Emirates è stata riconosciuta con oltre 20 premi, tra cui “Miglior Compagnia Aerea al Mondo” da Telegraph Travel, che la colloca al primo posto tra 90 compagnie globali, e “Miglior Compagnia Aerea” da The Times e Sunday Times Travel Awards.
Gli ULTRAs sono tra i premi più rispettati nel settore e celebrano le compagnie leader nel settore dei viaggi in molteplici categorie, attraverso i voti dei viaggiatori di tutto il mondo. La rivista indipendente legata ai premi ULTRAs, Ultratravel, conta 1,2 milioni di lettori attivi a livello mondiale.
Il premio è stato ritirato da Thierry Aucoc, Vicepresidente Senior di Emirates per le Operazioni Commerciali in Europa e Americhe, e da Jabr Al-Azeeby, Vicepresidente Divisionale di Emirates nel Regno Unito, durante una cerimonia che si è svolta la scorsa settimana presso Kensington Palace a Londra. L’evento ha visto la partecipazione di esponenti di spicco del settore dei viaggi e altri ospiti illustri.
Sir Tim Clark, Presidente di Emirates, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti come ‘Miglior Compagnia Aerea del Mondo’ dai prestigiosi ULTRAs. I nostri investimenti in prodotti e servizi, nel nostro personale, nella formazione e nella tecnologia mirano a migliorare l’esperienza di viaggio in ogni fase, così che i nostri clienti possano davvero "volare meglio". Continueremo a lavorare sodo per alzare sempre più i nostri standard. Il nostro programma multimiliardario di riammodernamento trasformerà completamente gli interni di oltre 200 aeromobili, portando l’esperienza Emirates a nuovi livelli di eccellenza. Ringraziamo i nostri clienti e continueremo ad avanzare con determinazione per offrire il meglio del trasporto aereo internazionale.”
Esperienze di viaggio migliorate
Emirates prosegue nell’investimento in prodotti innovativi, tecnologie avanzate e nell’ampliamento della propria rete per rendere l’esperienza di viaggio sempre più semplice e piacevole per i clienti.
Nell’ultimo anno, la compagnia ha completato il rinnovamento di 8 aeromobili con interni completamente aggiornati (3 A380 e 5 Boeing 777) nell’ambito del suo programma di riemmodernamento da 4 miliardi di dollari; ha investito 11 milioni di dollari per inaugurare nuove lounge per i clienti premium a Londra Stansted e Jeddah, oltre a ristrutturare l’impianto esistente al Charles de Gaulle di Parigi; ha inoltre aperto Travel Store a Hong Kong, Londra e Parigi.
Emirates ha ampliato la sua rete globale con la ripresa dei voli per Phnom Penh in Cambogia via Singapore, e ha annunciato nuove rotte per Bogotá via Miami e per il Madagascar via Seychelles. Di recente, la compagnia ha anche rilasciato i risultati finanziari semestrali, i migliori di sempre, trasportando 26,9 milioni di passeggeri tra oltre 148 destinazioni (dal 1° aprile al 30 settembre 2024).
Una compagnia pluripremiata
Emirates è stata inoltre premiata come “2025 APEX World Class Airline” per il suo eccezionale servizio clienti e per gli alti standard di sicurezza, sostenibilità e servizio agli ospiti a livello mondiale.
Il mese scorso, la compagnia ha conquistato cinque premi ai Forbes Travel Guide’s Air Travel Awards, tra cui “Miglior Compagnia Internazionale,” “Miglior Programma di Ristorazione,” “Miglior Prima Classe,” “Miglior Cocktail Lounge a Bordo” (Emirates A380 Onboard Lounge) e “Miglior Lounge Internazionale (First Class Lounge al Dubai International)”.
Emirates è il vettore che gestisce la più grande flotta mondiale di aerei wide-body Boeing 777 e Airbus A380, offrendo cabine spaziose ed elementi iconici come la Shower Spa e l’Onboard Lounge dell’A380.
A bordo, i passeggeri possono apprezzare l’ospitalità del personale multinazionale, cibo gourmet regionale e intrattenimento di bordo di alto livello– il pluri premiato sistema ice – che offre fino a 6.500 canali di film, programmi TV, podcast e altro ancora. Il sistema di intrattenimento a bordo di Emirates è stato premiato la scorsa settimana come “Miglior Intrattenimento di Bordo” ai Business Traveller Awards 2024. Di recente, la compagnia aerea ha lanciato una nuova collaborazione con Spotify – il servizio di streaming audio in abbonamento più popolare al mondo – per offrire ai clienti un’ampia selezione di podcast e playlist in volo.