Enrico Facchini è il nuovo CFO di Ixpira
Enrico Facchini entra nel team Ixpira in qualità di Chief Financial Officer. Una nomina strategica che rafforza ulteriormente la struttura aziendale, con l’obiettivo di sostenere la crescita e lo sviluppo del business
Ixpira annuncia l’ingresso di Enrico Facchini nel team, con il ruolo di Chief Financial Officer. Una figura chiave che porta in azienda una visione strategica solida, una profonda competenza finanziaria e un approccio moderno alla gestione economica.
Con un profilo che unisce rigore analitico, leadership operativa e mindset digitale, Enrico assume la responsabilità di tutte le leve economico-finanziarie della nostra crescita. Dalla contabilità al controllo di gestione, dalla tesoreria alla finanza straordinaria, fino alla gestione dei rapporti economico-finanziari con clienti e fornitori, sarà il punto di riferimento per garantire equilibrio, sostenibilità e capacità decisionale.
In Ixpira porta un controllo solido su conti, bilanci e margini, una guida consapevole sui flussi di cassa e i rapporti con il sistema bancario, una visione evoluta grazie all’utilizzo di strumenti ERP, BI e automazione dei dati, una gestione strutturata delle relazioni finanziarie con clienti e fornitori, una presenza strategica nei tavoli decisionali, al fianco del CEO e del management.
Il suo approccio è orientato ai risultati, ma fondato su etica, affidabilità e trasparenza: qualità fondamentali in un ruolo fiduciario e centrale come il suo.