Immagine di sfondo della pagina Ente del Turismo Thailandese: fam trip di 80 Agenti di Viaggio per raccontare la Thailandia
07 aprile 2010

Primo Fam Trip dell’Ente del Turismo Thailandese in collaborazione con Blue Panorama, Bangkok Airways e Agorà Studio, 11 tour operator, 5 inbound locali, con l'obiettivo era raccontare la Thailandia attraverso gli occhi di 80 agenti di viaggio.

Successo per il primo fam trip dell’Ente del Turismo Thailandese sul territorio organizzato in collaborazione con Blue Panorama, Bangkok Airways e Agorà Studio, e 11 tour operator (Idee per Viaggiare, Viaggi dell’Elefante, Viaggi del Delfino, Kibo Tours, Girovagando, Gorgonia Viaggi, Mr Volare, Promozione Vacanze, Eden Viaggi, Caledoscopio e Go Asia) e 5 inbound locali (Asco Lotus, Asian Trails, Easy Smile, Orient Tours e Turismo Asia).L’obiettivo era raccontare la Thailandia attraverso gli occhi di 80 agenti di viaggio divisi in cinque gruppi in località diverse, attraverso una sfida e un gioco. L’Ente del Turismo ha ‘inviato’ gli agenti di viaggio in esplorazione tra Phuket, Samui, Krabi, Phi Phi Island e la regione di Rayong, prima di riunirli tutti insieme il 31 marzo in una convention a Bangkok per confrontare le loro esperienze.I risultati del Fam Trip infatti sono stati ottimi: tutti gli agenti di viaggio hanno cercato nelle loro presentazioni di estrapolare l’essenza e le peculiarità delle destinazioni visitate nei giorni precedenti alla convention. La vittoria, per un punto, è stata assegnata al “Rambutan Group” che, con un video e una presentazione molto tecnica, ha superato di misura ‘gli avversari’. “Si tratta della prima esperienza del genere – ha spiegato Sandro Botticelli dell’Ente – ma nonostante le difficoltà incontrate non ci siamo mai arresi. Abbiamo chiesto a tutti di ‘spogliarsi’ del proprio marchio e di fare un lavoro comune di promozione per la Thailandia e il risultato è andato oltre le nostre aspettative”. Positivo il commento della direttrice dell’Ente Thailandia in Italia Wiyada Srirangkul sul mercato italiano: “Nel 2009 abbiamo registrato un +9% rispetto al 2008, con oltre 160.000 arrivi, e in un anno di crisi come quello che abbiamo appena vissuto si tratta di un risultato più che positivo. Guardiamo al 2010 con serenità e interesse, inoltre insieme ai nostri partner storici vogliamo consolidare legami e collaborazione”. Nell’occasione Alessandro Cociuc, product manager Distal per Blue Panorama, ha annunciato alcune novità per migliorare le connessioni con il paese asiatico: “Dal 5 maggio ci saranno due voli settimanali, uno in partenza da Roma e uno da Milano (anche se entrambi a loro volta faranno scalo sulle due città rispetto a quella di partenza), in modo da servire al meglio tutto lo stivale. Siamo soddisfatti per l’andamento delle tratte, anche perché fino a marzo abbiamo registrato il 90% di riempimento degli aeromobili e ora stiamo proseguendo attorno al 70%”.

Cerca