Immagine di sfondo della pagina ERV consolida la polizza incoming
25 ottobre 2010

ERV mostra dati positivi per il 2010 e consolida la polizza incoming.

La sede secondaria in Italia del colosso assicurativo tedesco ERV (Europaeische Reiseversicherung AG) comunica buoni risultati anche nel corso del 2010, con una crescitache si attesta intorno al 30% rispetto al 2009 (premi lordi). Un dato rilevante, che si associa al buon andamento della sede principale di Monaco, sostanzialmente in crescita del 10% rispetto all’anno scorso (premi lordi).
In un periodo di crisi generalizzata, molto dipende dall’atteggiamento più attento e consapevole del consumatore nei confronti dell’assicurazione, ma gran parte dell’incremento – specialmente per quanto concerne l’Italia – è da attribuire alla scelta strategica di presidiare i nuovi mercati emergenti ai margini del turismo tradizionale.
 
Da questo punto di vista, una delle principali novità per il 2011 sarà il consolidamento della polizza Incoming, che consente di valorizzare la crescita del flusso di stranieri in visita in Italia, provenienti soprattutto dai paesi dell’Est Europa. La polizza Incoming, già da tempo cavallo di battaglia di ERV negli altri paesi, si rivolge a tutti gli stranieri che soggiornano in Italia ed è valida anche nel caso di itinerari che prevedono il passaggio, oltre che in Italia, anche in altri paesi Schengen. E‘ il caso, ad esempio, di un pellegrinaggio a Roma, Lourdes e Santiago de Compostela. La polizza offre una serie di coperture di carattere medico/assistenziale e rappresenta un’opportunità in più per gli operatori – agenzie, hotel e tour operator – che potranno integrare le loro proposte rivolte all’estero con una copertura assicurativa completa e affidabile.

Cerca