Immagine di sfondo della pagina Esce l' edizione 2007 dell’ Almanacco di Job in Tourism
24 gennaio 2007

Nuova edizione per l’Almanacco di Job in Tourism, che prosegue nell’iniziativa anche per il 2007 con un nuovo volume che fornisce una visione ampia, un quadro aggiornato e ricco di anticipazioni, di grande utilità per tutti gli operatori del turismo che vogliano aggiornare e ampliare il proprio know-how. Un prezioso e utile strumento di lavoro «che non ha la pretesa di dare risposte a tutti gli interrogativi, ma di stimolare a riflessioni su argomenti che di volta in volta si mettono in evidenza: quanto più il turismo diventa una realtà economica di prima grandezza, tanto più richiede competenze specifiche che contemplino caratteristiche umane, ma anche approfondimenti tecnici», afferma l’editore Antonio Caneva. Nasce così un volume di quasi 300 pagine in cui si susseguono testimonianze, esperienze, previsioni e suggerimenti di numerosi player dell'industria turistica, toccando i punti sensibili del settore nelle sue varie articolazioni da cui trarre spunti e orientamenti per affrontare in maniera più consapevole le sfide dell’innovazione e della competitività di fronte ai cambiamenti e alle trasformazioni di questo settore così complesso, multiforme e affascinante. «Tutte le autorevoli voci incluse nell’edizione 2007 concordano su alcuni nodi fondamentali: il turismo italiano deve crescere sul piano dell’innovazione, della tecnologia, della competitività, della qualità – tiene a sottolineare la coautrice Floriana Lipparini – . Sempre più cresce l’interesse per l’ambiente e per le caratteristiche culturali, storiche ed enogastronomiche del contesto in cui ogni location è inserita, oggetto di nuove prospettive di studio/lavoro quali il destination management e il destination marketing».

Cerca