Espacio Iberia Madrid: la compagnia apre la sua “143ª destinazione” nella capitale spagnola
Dal 21 maggio al 22 giugno, Iberia torna a Madrid con il suo pop-up esperienziale: 1.000 mq di installazioni, simulatori e degustazioni per scoprire il meglio dell’esperienza di volo del vettore.
Iberia apre una nuova, simbolica destinazione: Espacio Iberia Madrid. Dal 21 maggio al 22 giugno, per il quarto anno consecutivo, la compagnia spagnola presenta nella capitale uno spazio immersivo dedicato a far vivere al pubblico l’esperienza di volo offerta a bordo dei propri aeromobili. L’edizione 2025 si svolge all’interno dello Spazio Culturale Serrería Belga, in Calle Alameda 15, nei pressi del quartiere delle Lettere e del “Paesaggio della Luce”. Su una superficie di 1.000 metri quadrati distribuiti su tre piani, i visitatori potranno testare le poltrone di Business Class del nuovo Airbus A321XLR — che si trasformano in letti completamente orizzontali — e vivere l’atmosfera delle cabine dell’A350, il wide-body più grande della flotta Iberia.
Tra le esperienze interattive più richieste: il simulatore di volo, con la possibilità di decollare e atterrare in varie destinazioni della compagnia guidati da un istruttore, e Birdly, il simulatore VR che offre la sensazione di volare come un uccello. Non mancano le novità tecnologiche, come l’utilizzo dei visori Apple Vision per esplorare virtualmente il motore di un aereo e osservarne lo smontaggio in 3D.
Esperienza gastronomica esclusiva
Uno dei punti forti di Espacio Iberia Madrid 2025 è il ristorante dedicato ai soci Iberia Plus, dove sarà possibile provare gratuitamente il menù di Business Class dei voli long haul. Il servizio include due turni di pranzo (dal venerdì al sabato) e un turno di cena (dal giovedì al sabato), preceduti da un aperitivo servito direttamente nelle poltrone di ultima generazione dell’A350.
Un viaggio nei valori Iberia
Lo spazio racconta anche l’impegno della compagnia in materia di accessibilità, impatto sociale e sostenibilità nei paesi in cui opera. Presenti anche corner dedicati al programma fedeltà Iberia Plus, degustazioni di vini, birre e caffè, e un’area shop con merchandising esclusivo: dai poster vintage al set saliera e pepiera “Las Meninas” di Business Class, fino alla borsa rossa disegnata da Teresa Helbig e ai modellini in edizione limitata dell’A321XLR.
Live, talk e “Talento a bordo”
Completano l’offerta eventi culturali, show cooking, talk e performance dal vivo organizzate nell’ambito del progetto “Talento a bordo”. Tra gli ospiti previsti, i cantanti Christina Rosenvinge, Rozalén e Lori Meyers, lo chef Hugo Muñoz (Ugo Chan) e i conduttori dei podcast Arsénico Caviar e Las Hijas de Felipe.