Immagine di sfondo della pagina Estate da record per China Eastern Airlines: 28 milioni di passeggeri trasportati
05 settembre 2025

Dal 1° luglio al 31 agosto, la China Eastern Airlines ha operato un totale di 194.000 voli, trasportando 28,06 milioni di passeggeri. Tra questi, i voli nazionali e internazionali hanno raggiunto quota 27.000, trasportando 4,49 milioni di passeggeri, stabilendo un record storico.
Il vettore sta ulteriormente espandendo la propria rete di rotte internazionali. Di recente, ha lanciato dei voli diretti da città come Ginevra, Milano e Copenaghen a Shanghai, aumentando al contempo la frequenza degli operativi verso le principali destinazioni turistiche in Europa, Nord America, Australia, Giappone, Corea del Sud e Nord Africa.
Attualmente, la compagnia opera 229 rotte nazionali e internazionali, con una media di 3.052 voli di andata e ritorno settimanali.
I passeggeri che arrivano in Cina con China Eastern Airlines possono usufruire di diverse comodità transfrontaliere. Per esempio, chi viaggia sulle rotte “Shuttle Service”, come la Pechino-Shanghai, può usufruire del servizio “Easy Boarding” per cambi di biglietto gratuiti e Wi-Fi di base a bordo. Inoltre, chi transita per l’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong può utilizzare il servizio “PVG-SHA Transfer” per trasferimenti senza interruzioni tra l’Aeroporto di Shanghai Hongqiao e l’Aeroporto di Shanghai Pudong, senza dover ritirare i bagagli. Inoltre, il servizio “Air-Rail Transport” collega 48 città in tutta la Cina, servendo oltre 560.000 passeggeri da luglio ad agosto.

I servizi di China Eastern Airlines

Inoltre, China Eastern Airlines ha ampliato la propria offerta di servizi diversificati. Il servizio “Pets in Cabin”, disponibile su 17 rotte nazionali e in 15 aeroporti cinesi, verrà esteso a 31 aeroporti e 110 rotte a partire da settembre, offrendo maggiori opzioni ai viaggiatori con animali domestici. L’iniziativa “Star Wing Escort”, dedicata ai passeggeri con autismo, ha creato un ambiente di viaggio sicuro e confortevole per quasi 60 passeggeri dal suo lancio a giugno. Contemporaneamente, il servizio di China Eastern Airlines per minori non accompagnati è passato a un modello self-service completo, che comprende il blocco delle quote, la conferma delle informazioni sulla scorta, il pagamento e l’emissione dei biglietti. Questo servizio ha registrato un aumento del 39,63% rispetto allo stesso periodo del 2024, con una media di 735 passeggeri serviti al giorno.
Durante l’alta stagione estiva del mercato dell’aviazione cinese nel 2025, la compagnia ha ulteriormente esplorato il concetto di “viaggio meraviglioso” attraverso le sue iniziative innovative “aviazione +”. Integrando i biglietti aerei con offerte culturali, sportive e di servizi, China Eastern Airlines offre ai passeggeri di tutto il mondo un’esperienza di viaggio completa che fonde il viaggio aereo con il turismo culturale urbano cinese.

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