Immagine di sfondo della pagina Estonia, Tallin in versione natalizia
03 novembre 2010

L'Estonia e la su capitale Tallin si avvicinano al Natale con il pieno di eventi e suggestioni. Concerti di musica e mercatini natalizi per celebrare le feste.

Tallinn, capitale dell’Estonia, diventa ancora più accogliente con l’atmosfera natalizia. Imperdibili i tradizionali mercatini di Natale, i concerti di musica jazz nei locali, nelle chiese e nei teatri e tante altre attrazioni per tutti.

Nella medioevale Piazza del Municipio di Tallinn venne allestito il primo albero di Natale pubblico in Europa nel 1441 e da allora, ogni anno, la tradizione si ripete. Tutt’intorno all’albero si anima il Mercato di Natale, aperto dal 27 novembre 2010 al 9 gennaio2011. Tutti i giorni dalle 10 alle 19 sulle bancarelle viene esposto il meglio dell’artigianato estone: cappelli e pantofole di lana, merletti, tessuti, ciotole di legno, oggetti in vimini, trapunte elaborate, oggetti in ceramica e vetro, candele artigianali, ghirlande ed altre decorazioni.

I mercatini si possono trovare anche dal 19 Novembre 2010 al 9 gennaio 2011 nell'ex quartiere industriale Rotermann -  nel cuore di Tallinn, nella zona tra la Città Vecchia, il porto e la zona commerciale più attiva. Il quartiere, che si distingue per la sua piacevole e moderna architettura industriale, è oggi luogo di ritrovo amato dai giovani e prediletto dagli artisti per le loro attività.

Per gli amanti della musica, dal 29 novembre al 17 dicembre torna il Christmas Jazz Festival.

Cerca