Ethiopian Airlines e Etihad Guest uniscono i programmi fedeltà
I soci dei programmi ShebaMiles ed Etihad Guest potranno accumulare e utilizzare le miglia in modo più flessibile grazie alla nuova partnership, rafforzando la connettività tra Africa e Medio Oriente.
Ethiopian Airlines e Etihad Airways hanno annunciato una partnership tra i rispettivi programmi fedeltà, ShebaMiles ed Etihad Guest, attiva a partire da ottobre 2025.
L’accordo permetterà ai soci di entrambe le compagnie di accumulare e utilizzare le miglia con maggiore flessibilità, estendendo i vantaggi anche ai partner non aerei. ShebaMiles, attivo da oltre 26 anni, conta oggi più di 5,38 milioni di iscritti e offre quattro livelli di membership – Blue, Silver, Gold e Platinum – con benefici crescenti per i viaggiatori più fedeli. “In qualità di compagnia aerea incentrata sul cliente, siamo entusiasti di ampliare la connettività e la flessibilità nell’accumulo delle miglia dei nostri passeggeri. Questa partnership rappresenta un’ottima opportunità per i soci dei programmi fedeltà di entrambe le compagnie,” ha commentato Rahel Assefa, Vicepresidente Marketing del Gruppo Ethiopian Airlines. Etihad Guest, attivo da oltre 19 anni, conta oltre 12 milioni di iscritti e cinque livelli di membership – Bronze, Silver, Gold, Platinum ed Emerald – e vanta il più ampio portafoglio di partnership aeree al di fuori di un’alleanza, con 26 compagnie partner. “Siamo lieti di accogliere Ethiopian Airlines come nostro partner frequent flyer, ampliando i vantaggi e le opportunità per i soci Etihad Guest in Africa e oltre. Con il lancio dei voli tra Addis Abeba e Abu Dhabi, rafforziamo i legami con uno dei principali vettori in Africa e offriamo ancora più valore ai nostri fedeli soci,” ha dichiarato Mark Potter, Managing Director di Etihad Guest.
Entrambi i programmi consentono di utilizzare le miglia non solo sui voli, ma anche attraverso partnership con istituti finanziari, hotel, società di autonoleggio, centri commerciali e carte co-branded. La partnership rappresenta un passo strategico per migliorare l’esperienza dei frequent flyer, offrendo maggiore scelta, flessibilità e connettività tra Africa e Medio Oriente.