Ethiopian Airlines: Meron Hassen nuova Area Manager per Italia e Sud Europa
Cambio al vertice per il mercato italiano: la compagnia punta su una figura con esperienza internazionale per rafforzare la presenza nell’area e guidare la crescita strategica.
Ethiopian Airlines ha annunciato la nomina di Meron Hassen come nuova Area Manager per l’Italia e il Sud Europa. La manager succede alla precedente leadership con l’obiettivo di consolidare la posizione della compagnia sul mercato e rafforzarne l’espansione nell’area.
Con una lunga esperienza maturata all’interno del gruppo in sedi internazionali e in ruoli strategici, Hassen porta in dote una visione globale e competenze operative che contribuiranno a promuovere innovazione e continuità nella gestione locale. «È un onore per me assumere il ruolo di Area Manager per l’Italia e Sud Europa e sono entusiasta di costruire sui solidi risultati raggiunti dai miei predecessori – ha dichiarato –. Insieme al qualificato team in Italia, continueremo a fornire un valore eccezionale ai nostri clienti e stakeholder».
Il cambio di guida rientra in un più ampio percorso di crescita intrapreso da Ethiopian Airlines, uno dei vettori africani con la maggiore proiezione internazionale. Con una rete di oltre 160 destinazioni tra passeggeri e cargo distribuite su cinque continenti, la compagnia si distingue per l’attenzione al servizio, l’efficienza operativa e l’impegno in ambito di sostenibilità.
La flotta include modelli di ultima generazione come Boeing 737, 777 e 787, Airbus A350-900 e A350-1000, oltre a De Havilland Q400, sottolineando la volontà del gruppo di offrire standard elevati di comfort e affidabilità.
La nomina conferma l’intenzione di Ethiopian Airlines di investire risorse e leadership qualificata sul mercato europeo, con un focus particolare sull’Italia, considerata uno snodo strategico per i collegamenti con l’Africa e non solo.