Ethiopian Airlines potenzia il Medio Oriente con il nuovo volo per Jizan
Con il volo per Jizan, Ethiopian Airlines amplia le connessioni tra Arabia Saudita, Africa e resto del mondo”
A partire dal 1° febbraio 2026, Ethiopian Airlines lancerà un nuovo servizio passeggeri per Jizan, in Arabia Saudita, ampliando la sua presenza nel Paese e rafforzando la connettività tra Africa, Medio Oriente e Golfo. Il nuovo collegamento si aggiunge alle destinazioni già servite dalla compagnia in Arabia Saudita: Jeddah, Dammam, Riad e Medina, offrendo ulteriori possibilità di connessione attraverso il network globale del vettore.
Il CEO di Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere Jizan, una delle principali città portuali del Regno dell’Arabia Saudita, al nostro network globale, rafforzando ulteriormente la nostra presenza in Medio Oriente e nella regione del Golfo. L’avvio di questo nuovo servizio contribuirà a intensificare i flussi commerciali e turistici e a rafforzare i legami tra le comunità attraverso la nostra rete internazionale, offrendo ai clienti collegamenti comodi e flessibili da e per Jizan”.
Attualmente Ethiopian Airlines opera oltre 40 voli settimanali da e per l’Arabia Saudita e 136 voli settimanali verso 14 destinazioni nel più ampio Medio Oriente e nella regione del Golfo. Oltre ai collegamenti diretti, la compagnia offre accesso a ulteriori destinazioni attraverso partnership con Saudia, Oman Air, Kuwait Airways, Gulf Air ed Etihad Airways, garantendo ai passeggeri soluzioni di viaggio ancora più comode e flessibili.