Immagine di sfondo della pagina Ethiopian MRO completa la prima revisione PRSV1 del motore Leap-1B


Ethiopian MRO Services ha annunciato di aver completato con successo la capacità Performance Restoration Shop Visit (PRSV1) sul motore CFM International Leap-1B, esclusivo del Boeing 737 MAX.

Il traguardo è stato certificato dal collaudo del motore presso il banco di prova interno, approvato dall’Autorità per l’Aviazione Civile Etiope (ET-CAA) e dalla Federal Aviation Administration (FAA).
“Questo è davvero un momento di grande orgoglio per noi. Questa nuova capacità colloca Ethiopian MRO tra i pochi centri di manutenzione al mondo in grado di effettuare i test sul motore Leap-1B. In un contesto di crescita ed espansione dei nostri servizi MRO, rappresenta una pietra miliare nella nostra storia”, ha dichiarato Mesfin Tasew, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, ringraziando partner e team che hanno contribuito al risultato.
La procedura PRSV1 consente di riportare le prestazioni del Leap-1B ai parametri originari dopo un determinato periodo di utilizzo, assicurando maggiore efficienza e sicurezza operativa.
Ethiopian MRO Services, certificata da ET-CAA, FAA ed EASA, offre un portafoglio completo che spazia dalla manutenzione di linea e di base a quella di motori e componenti, fino a servizi di calibrazione, manutenzione strutturale, ingegneristica e di verniciatura. La struttura include anche un impianto dedicato alla produzione di cablaggi per Boeing 737, 747 e 777, forniti direttamente al costruttore statunitense.

Con questa nuova capacità, il centro africano consolida il proprio ruolo di player globale nella manutenzione aeronautica e rafforza la sua posizione strategica nel mercato MRO internazionale.

Cerca