Etihad inaugura i voli Abu Dhabi–Medina: nuovo impulso ai viaggi verso l’Arabia Saudita
Etihad inaugura i voli Abu Dhabi–Medina, ampliando la rete in Arabia Saudita con 93 collegamenti settimanali e nuove opportunità per viaggi religiosi e leisure.
Etihad Airways ha avviato questa settimana i collegamenti tra Abu Dhabi e Medina, ampliando ulteriormente la forte presenza della compagnia in Arabia Saudita e offrendo nuove opzioni di viaggio ai passeggeri per motivi religiosi, d’affari e di turismo.
Il servizio diretto ripristinato collega Abu Dhabi a Medina, una destinazione chiave per i viaggi religiosi durante tutto l’anno. La nuova rotta risponde alla crescente domanda di pellegrini e viaggiatori di tutto il mondo che cercano collegamenti fluidi con la città santa del Regno. Con l’introduzione del nuovo collegamento, Medina diventa l’ultima aggiunta alle operazioni di Etihad nel Paese, consolidando il ruolo della compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti come importante facilitatore dei viaggi da e per l’Arabia Saudita. Con l’avvio dei voli per Medina, Etihad opererà 93 voli settimanali verso cinque città saudite: quattro al giorno per Riyadh, Jeddah e Dammam, e tre collegamenti settimanali per Al Qassim.
“L’apertura del collegamento con Medina riflette il nostro impegno a rafforzare la connettività tra Abu Dhabi e l’Arabia Saudita, uno dei nostri mercati più importanti", ha dichiarato Antonoaldo Neves, Ceodi Etihad Airways. "Medina ha un profondo valore culturale e spirituale per milioni di persone, e siamo onorati di offrire un collegamento comodo verso questa città di grande significato. Con questa nuova rotta, vogliamo sostenere i viaggi religiosi e offrire ai nostri ospiti maggiore accesso, scelta e comfort attraverso il nostro hub di Abu Dhabi".
L'operativo
Etihad opererà cinque voli settimanali per Medina con aeromobili Airbus A321, che diventeranno sei entro la fine dell’anno. Il servizio assicura un’esperienza confortevole e accogliente per i passeggeri in entrambe le classi, Business ed Economy.
Medina accoglie ogni anno milioni di visitatori attratti dal suo profondo patrimonio islamico, dalle moschee storiche e dall’atmosfera serena. I viaggiatori possono esplorare luoghi di grande significato religioso, mercati locali vivaci e attrazioni culturali contemporanee.
I passeggeri in transito verso Medina dalla rete globale di Etihad possono usufruire della promozione “Abu Dhabi Stopover”, che include due notti gratuite in uno degli hotel di lusso della capitale emiratina. Inoltre, grazie alla posizione strategica di Abu Dhabi, i viaggiatori provenienti da Medina potranno contare su comodi collegamenti con l’ampia rete Etihad verso Asia, Australia ed Europa.
La crescita della rete Etihad
Il lancio del collegamento con Medina segna una nuova tappa nella strategia di espansione di Etihad, che continua ad ampliare significativamente la propria rete in Medio Oriente, Africa, Asia, Europa e Nord America.
Nel mese di ottobre, la compagnia ha inaugurato nuovi voli verso Sumatra (Medan), Phnom Penh, Addis Abeba e Krabi, mentre a novembre ha già avviato i collegamenti per Chiang Mai, Hanoi, Hong Kong e Tunisi.