Euphemia cresce a doppia cifra: +16% di fatturato e boom di viaggi su misura
Euphemia cresce del 16% nei primi 5 mesi del 2025: boom per viaggi su misura, gruppo e over 60. Aumentano anche i Personal Voyager.
Euphemia chiude il suo bilancio parziale del 2025 con un +16% di fatturato nei primi cinque mesi dell'anno e con le prenotazioni estive in crescita del 15%, registrando performance particolarmente positive nei viaggi di gruppo e d’istruzione.
Un risultato che è la naturale conseguenza di un modello organizzativo centrato sulla figura del Personal Voyager: professionista libero da incombenze operative, supportato da un team centrale di 42 specialisti e focalizzato esclusivamente sulla costruzione di esperienze su misura.
"Solo un consulente che ha tempo da dedicare al cliente può comprenderne davvero le esigenze, ascoltare senza fretta, costruire un viaggio tenendo conto dei dettagli più personali: dai desideri della famiglia agli imprevisti dell’ultimo minuto", spiega Ezio Barroero, Presidente Lab Travel. "Questo è possibile perché Euphemia ha investito in una struttura centrale che si fa carico di tutto ciò che normalmente sottrae tempo e serenità. Il risultato è un servizio davvero personalizzato, senza stress e senza rischi".
I trend del 2025
Tra i prodotti più venduti del 2025 spiccano Italia e Stati Uniti, seguiti da Egitto e Maldive. Esplodono con crescite superiori al 60% mete come Giappone, Oman, Kenya, Emirati Arabi Uniti, Marocco e Vietnam. In forte espansione anche i viaggi di gruppo per la clientela over 60, attratta da formule organizzate, sicure e ricche di contenuti.
La tendenza positiva si riflette anche sul fronte del network di professionisti: nei primi mesi dell’anno sono entrati in Euphemia 10 nuovi Personal Voyager, accuratamente selezionati per esperienza, portafoglio clienti e visione condivisa.
"È un segnale importante", afferma Michele Zucchi, Ad Euphemia, "perché molti di loro provengono da realtà affermate, ma scelgono il nostro modello per restare. Offriamo accesso illimitato a tutti i prodotti sul mercato mondiale, con condizioni vantaggiose grazie ad una IATA di proprietà, a contratti diretti con fornitori e ad una gestione centralizzata delle pratiche complesse. Questo - conclude - permette ai nostri consulenti di crescere sia in volume che in marginalità, offrendo ai clienti viaggi unici e memorabili".