Immagine di sfondo della pagina Euphemia, cresce il numero di  Personal Voyager
26 ottobre 2021

Nuove formule contrattuali per gli agenti di viaggio ed una strategia che mira a mantenere operativi anche i punti vendita su strada. Prosegue con forza il progetto Euphemia, rete di consulenti di viaggio facente capo a Lab Travel Group, che ad oggi conta 140 adv affiliati e circa cinquanta filiali aperte sul territorio: “Il nostro è un modello che si distingue dai competitor – ci racconta Ezio Barroero, Presidente Lab Travel Group – il nostro obiettivo è basato sul mantenimento del negozio fisico, che permette di cogliere immediatamente i vantaggi della consulenza. Noi ci accolliamo le spese di gesione delle filiali nei quali quali i Personal Voyager possono lavorare e incontrare i clienti”.

Una politica nata e sviluppata sull’onda della richiesta del mercato: “Il passaggio da adv tradizionale a consulente è delicato, noi vogliamo alleggerire la transizione trasformando l’agenzia in un luogo di incontro e condivisione anche con gli altri consulenti”. E per gli adv il Gruppo ha lanciato una politica di affiliazione aggressiva: “Proponiamo – prosegue Barroero - nuove formule contrattuali di durata triennale, tutte flessibili e personalizzate, abbiamo aumentato il numero di fornitori ed investito in nuovi gestionali sempre più tecnologici”. Potenziata, inoltre, l’offerta digitale con il canale Euphemia, che comprende un sito internet completamente rinnovato, una pagina Facebook e un profilo Instagram orientati alla comunicazione per e con i Personal Voyager. 

Giuseppe Focone

Cerca