
Expedia insiste sulla formazione
Expedia conferma la propria attenzione per gli albergatori lanciando per le strutture che fanno capo a due dei brand di punta del proprio portafoglio – Expedia e Venere – dei programmi di formazione completi. L’obiettivo è educare gli albergatori sulle opportunità e i segreti degli strumenti offerti al settore alberghiero dal mondo online: nascono quindi l’Expedia Academy e la Venere Academy, al via a febbraio. Il programma dell’Expedia Academy è ampio e di largo respiro e sottolinea l’importanza di un atteggiamento proattivo da parte degli albergatori, che devono essere in grado di saper cogliere al meglio gli input provenienti dal mercato. Per questo verranno trattati temi fondamentali come le strategie per la massimizzazione delle vendite, il canale pacchetto, l’importanza delle review, le promozioni, le strategie di commercializzazione e tariffarie di Expedia, il “Sort Order” automatico, Egencia ed Expedia Quick Connect. La Venere Academy, invece, che rappresenta la grande novità del 2010, inizierà coprendo solo alcune delle tematiche proposte dall’Expedia Academy, per poi espandersi e completarsi a seconda della risposta degli albergatori.