Immagine di sfondo della pagina Expedia presenta "Informazioni sugli ospiti"
30 ottobre 2018

Expedia Group lancia il nuovo strumento “Informazioni sugli ospiti” per gli albergatori: utilizzando i dati sulle strutture, sulla concorrenza e analisi di mercato il portale fornisce ai partner informazioni sulle motivazioni di viaggio degli ospiti e sulle loro abitudini di prenotazione. Questi dati consentono alle strutture di identificare le opportunità migliori per raggiungere i viaggiatori e convertire le visite in prenotazioni in modo strategico.

“I partner sanno quanto sia importante conoscere i propri ospiti, ma fino ad oggi non c’erano strumenti adeguati per sondare le motivazioni che spingono un viaggiatore a scegliere una determinata struttura o un determinato mercato - ha detto Benoit Jolin, vice presidente senior global product and sign di Expedia Group -. Con “Informazioni sugli ospiti”, gli hotel saranno in grado di analizzare a un livello molto più profondo quali schemi segue la domanda”.

 Le informazioni a disposizione degli albergatori comprendono la provenienza dei clienti, la durata media dei loro soggiorni, il tasso di cancellazione medio e altri dettagli su base cronologica. Questo strumento di business intelligence consente anche alle strutture di riorganizzare i dati a cui accedono in base a paese o regione. Inoltre, attraverso un motore integrato per i suggerimenti, gli albergatori ricevono consigli mirati, legati a strategie marketing basate proprio sui dati forniti da report analitici. Lo strumento infatti integra soluzioni marketing che permettono alle strutture di elaborare campagne mirate per mercati differenti. I dati di Informazioni sugli ospiti vengono caricati praticamente in tempo reale e forniscono report accurati e sempre aggiornati.

Cerca